Bayer Leverkusen-Milan, Sfida Cruciale alla BayArena

- Questa sera, alle ore 21, il Milan affronterà il Bayer Leverkusen alla BayArena, in una partita valida per la seconda giornata della fase a gironi della Champions League. Dopo aver subito una pesante sconfitta contro il Liverpool nella prima giornata, i rossoneri sono chiamati a riscattarsi contro i campioni di Germania in carica, guidati da Xabi Alonso. Il Bayer Leverkusen, reduce da una convincente vittoria per 4-0 contro il Feyenoord, si presenta come un avversario ostico e ben organizzato.

Il Milan, allenato da Fonseca, scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Maignan, mentre la linea difensiva sarà composta da Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo, Fofana e Reijnders avranno il compito di proteggere la difesa e supportare la fase offensiva. Il tridente di trequartisti sarà formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, con Abraham come punta centrale.

Dall'altra parte, il Bayer Leverkusen adotterà un modulo 3-4-2-1, con Hradecky tra i pali. La difesa a tre sarà composta da Tapsoba, Tah e Hincapié, mentre il centrocampo vedrà Frimpong, Xhaka, Andrich e Grimaldo. In attacco, Terrier e Wirtz agiranno alle spalle dell'unica punta Boniface.

La partita si preannuncia equilibrata e ricca di emozioni, con entrambe le squadre determinate a ottenere un risultato positivo. Il Milan, forte delle tre vittorie consecutive in campionato contro Venezia, Inter e Lecce, cercherà di sfruttare il buon momento di forma per imporsi anche in Europa. Tuttavia, il Bayer Leverkusen, con il suo gioco rapido e incisivo, rappresenta un ostacolo non da poco per i rossoneri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo