Forse Laura era incinta. È recluso al carcere di Maiano Gianluca Romita, il 48enne di Senigallia che deve rispondere di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ucciso la moglie Laura Papadia a Spoleto, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi. Prende piede l’ipotesi della premeditazione su cui gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza. L’uomo mercoledì nell’interrogatorio è apparso piuttosto lucido e in base a una prima ricostruzione l’ipotesi è quella di un gesto d‘impeto scattato durante una discussione tra la coppia…
Leggi
Altre informazioni:
Spoleto (Perugia), 29 marzo 2025 – Forse Laura era incinta. È recluso al carcere di Maiano Gianluca Romita, il 48enne che deve rispondere di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ucciso a Spoleto la moglie Laura Papadia, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi. Prende piede infatti l’ipotesi della premeditazione su cui gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza. L’uomo mercoledì pomeriggio nell’interrogatorio è apparso piuttosto…
Leggi
SENIGALLIA È fissato per oggi l’interrogatorio di garanzia di Nicola Gianluca Romita, il 47enne milanese finito in carcere, a Spoleto, per l’omicidio della moglie, Laura Papadia 36 anni. Romita dovrà spiegare molte cose agli inquirenti sul femminicidio consumato all’alba di mercoledì con l’allarme scattato in tre regioni: dalla Sardegna dove l’ex moglie ha chiamato il 112 dicendo di essere stata avvertita da lui del delitto, alle Marche…
Leggi
Potrebbe celarsi un forte desiderio di maternità non condiviso dal marito dietro il femminicidio di Laura Papadia, 37 anni strangolata nella sua casa di Spoleto dal compagno, Gianluca Romita,agente di commercio 48enne. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera e Il Messaggero Umbria, la 37enne cullava da molto tempo la voglia di avere un figlio. Una volontà di famiglia che Romita, già padre di due figli da due precedenti relazioni, non accettava.
Leggi
Fiaccolata a Spoleto per onorare la memoria di Laura Domani, il principale sospettato nel caso di omicidio di Laura Papadia, il marito accusato di uxoricidio, si presenterà davanti al giudice per l’interrogatorio di garanzia. Quest’udienza si preannuncia cruciale per il proseguimento delle indagini, in quanto il legale di Romita ha richiesto la revisione della custodia cautelare del suo assistito. In particolare, si cerca di ottenere maggiore chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla tragica morte della…
Leggi
Polizia e vigili del fuoco di Spoleto al lavoro dal primo pomeriggio di venerdì nell’area sotto al Ponte delle Torri alla ricerca di elementi utili all’inchiesta sul femminicidio di Laura Papadia, la 36enne uccisa dal marito Nicola Gianluca Romita. In particolare gli inquirenti starebbero cercando il telefono cellulare dell’uomo, fermato dopo una lunga trattativa dagli intenti suicidi dopo aver commesso l’omicidio della moglie, poi…
Leggi
Presentato un disegno di legge per la creazione dell'applicazione 'Mai sole' per le richieste di aiuto "La cronaca ci racconta un altro, intollerabile, femminicidio proprio nella nostra terra, in casa nostra. Una giovane donna, bella e realizzata, uccisa da un marito violento perché, a quanto sappiamo, avrebbe voluto un figlio che lui non voleva. Una vita spezzata dalle mani di quell’uomo che proprio Laura aveva scelto come padre dei suoi figli”.
Leggi
– "Laura voleva un figlio già da un po’ di tempo". A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre di Spoleto uccisa dal marito, il senigalliese Gianluca Nicola Romita, è rimasta sotto choc. Che la questione dell’eventuale gravidanza tenesse la coppia sulle spine da tempo, lo confermano anche colleghe e colleghi della vittima.
Leggi
Laura Papadia avrebbe tanto voluto diventare madre. Ma quel desiderio di genitorialità non era condiviso con il marito, in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ammazzato la moglie all’alba di mercoledì mattina. In passato c’erano state discussioni tra i due per questa differenza di vedute. E proprio questo argomento, potrebbe essere stato l’innesco dell’ultimo litigio prima dell’omicidio.
Leggi
«Ero stanco, dopo tre mesi di litigi. Non ce l’ho fatta più». Nicola Gianluca Romita racconta come un delitto d’impeto, dopo l’ennesima discussione, l’omicidio della moglie Laura Papadia, morta strangolata nella loro casa al centro di Spoleto. In sei ore di interrogatorio davanti agli inquirenti ha fornito una sua lucida versione dei fatti, confessando di fatto l’omicidio, ma le sue parole devono ora passare il vaglio delle indagini.
Leggi
– “Laura voleva un figlio già da un po’”. A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre, uccisa dal marito, e il presunto movente del delitto, è rimasta sotto choc. Che la questione dell’eventuale gravidanza tenesse la coppia sulle spine da tempo, lo confermano anche colleghe e colleghi della vittima. Insomma, il fatto che a scatenare la furia assassina del marito, Gianluca Romita, in carcere con l’accusa di…
Leggi
E’ finito nel carcere di Maiano Gianluca Romita il 48enne che nella mattinata di mercoledì ha strangolato la moglie Laura minacciando poi di togliersi la vita gettandosi dal Ponte delle Torri. Lo shock dell’accaduto che ha sconvolto l’intera città, ha provocato l’ennesima ondata d’indignazione verso eventi a cui non ci si può e non ci si deve abituare ed ha spinto il Comune di Spoleto alla proclamazione di un giorno di Lutto cittadino in ricordo della povera Laura che sarà tumulata a Palermo, sua…
Leggi
SENIGALLIA «Ero stanco, dopo tre mesi di litigi. Non ce l’ho fatta più». È una confessione piena, tra le lacrime, quella che Nicola Gianluca Romita, 47enne milanese, ha reso al procuratore capo di Spoleto Claudio Cicchella nel corso di un interrogatorio fiume, durato almeno 6 ore al Commissariato di Spoleto, dove è stato condotto dopo essere stato bloccato…
Leggi
Le indagini sul femminicidio, sarebbe stata strangolata PALERMO – “Quello che è successo a Laura ci ha colpito da vicino. E’ la figlia di Maurizio, un caro amico e veterano del nostro club a cui siamo tutti molto legati. Ci uniremo per dire ancora una volta ‘no’ alla violenza sulle donne, organizzando una grande manifestazione”. Choc e dolore a Palermo Ad annunciarla è Rosario Prestigiacomo del Motoclub Eliche del Sud di Palermo, che conosceva Laura Papadia sin da quando era piccola.
Leggi
Laura Papadia strangolata dal marito perché lei voleva un figlio e lui no. Lutto cittadino a Spoleto
Lei voleva un figlio, lui no: era uno dei motivi di dissidio fra Laura Papadia, 36 anni, trovata morta ieri in un appartamento del centro di Spoleto, e il marito, Nicola Gianluca Romita, agente di commercio quarantasettenne, sottoposto a fermo dalla polizia per omicidio volontario. Lo scrivono il Messaggero e il Corriere dell'Umbria ed è quanto è stato confermato all'ANSA dagli inquirenti, che sono tuttavia al lavoro per risalire all'esatto…
Leggi
Femminicidio a Spoleto, arrestato il compagno È stato sottoposto a fermo per omicidio volontario il quarantasettenne Gianluca Romita accusato di avere ucciso la compagna Laura Papadia, 36 anni, trovata morta in un’abitazione di Spoleto. L’arresto a seguito della confessione. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
La città di Spoleto si stringe nel ricordo di Laura Papadia, la giovane uccisa dal marito nelle prime ore di mercoledì mattina nella sua abitazione all’interno della Rocca dei Perugini, nella zona del ‘Borgo’. L’uomo, il 48enne Gianluca Nicola Romita, dopo il lungo interrogatorio in cui ha ammesso di aver ucciso la donna, nella serata di ieri è stato portato nel carcere di Maiano. Dovrà ora rispondere dell’accusa di omicidio volontario.
Leggi
Strangolata dal marito al culmine di una discussione nella loro casa di Spoleto. La vittima è la palermitana Laura Papadia, 37 anni, strangolata in casa dal marito reo confesso, Gianluca Romita, milanese di 44 anni. La tragedia nella giornata di ieri La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, in Umbria ma è stata scoperta solo in seguito. Le forze dell’ordine hanno trovato il corpo della donna riverso sul letto in un appartamento al quarto…
Leggi
Laura Papadia era la vicedirettrice del supermercato Tigre di via Martiri della Resistenza e ieri mattina avrebbe dovuto lavorare fin dal mattino, ma tra gli scaffali e i reparti la trentaseienne non è mai arrivata, perché suo marito, Nicola Gianluca Romita, le ha tolto la vita, lasciandola poi sul pavimento della loro camera da letto. Papadia era originaria di Palermo e come Romita era…
Leggi
Al lavoro aveva detto di avere qualche problema in famiglia, che dormiva poco da diverse settimane. Dopodiché, la scorsa settimana, aveva comunicato che avrebbe avuto bisogno di assentarsi per una trentina di giorni, poi però aveva cambiato idea e spiegato che di quel periodo di ferie non aveva più bisogno. E’ quello che emerge sugli ultimi movimenti di Nicola Gianluca Romita…
Leggi
Donna trovata strangolata nella sua abitazione a Spoleto: il compagno confessa Una tragedia sconvolge la città di Spoleto, dove una donna di 36 anni, Laura Papadia, è stata trovata morta nella sua abitazione nel centro cittadino. A confessare il delitto è stato il compagno, un agente di commercio di 47 anni, bloccato dalla polizia mentre minacciava di gettarsi dal Ponte delle Torri. L'uomo ha dichiarato agli agenti di aver ucciso la compagna, portando…
Leggi
Ha ucciso la moglie. Poi lo ha raccontato a due donne: all’ex moglie— che da Oristano ha subito dato l’allarme — e a una poliziotta del commissariato di Spoleto. E quest’ultima lo ha convinto a non suicidarsi parlandoci al telefono per più di un’ora. Alla fine Nicola Gianluca Romita, 47 anni, milanese, rappresentante di una casa vinicola nel Perugino, è stato arrestato dagli agenti che lo hanno trovato…
Leggi
Strangola la moglie, Laura Papadia, 36 anni, poi tenta di gettarsi da un ponte. «Ha ucciso la sua nuova compagna»: è una telefonata al 112 da Oristano, in Sardegna, a far scattare l'allarme. La donna al telefono, ex moglie del presunto omicida, ha parlato con lui. L'uomo, Gianluca Romita, 47 anni, le avrebbe detto di aver assassinato la donna e di volersi togliere la vita. Romita, 47 anni, pregiudicato, non dice dove sarebbe avvenuta la tragedia.
Leggi
Mentre Laura Papadia, 36 anni, era ormai senza vita nella sua casa di Spoleto il compagno Gianluca Romita minacciava di lanciarsi nel vuoto e nel frattempo l'ex moglie di lui contattava le forze dell'ordine e chiedeva aiuto. È successo tutto questo il 26 marzo a Spoleto (Perugia): un altro femminicidio. Laura Papadia, palermitana d'origine e vicedirettrice in uno dei supermercati di Spoleto, è stata uccisa.
Leggi
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 48 anni originario di Manduria perché ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale del Commissariato di Manduria, nel corso di una mirata attività antidroga, aveva messo sotto controllo un’abitazione sito nel centro cittadino del comune messapico ove, presumibilmente un 48enne del posto già conosciuto per i suoi precedenti reati in materia di droga, avrebbe avviato una proficua attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi
Strangola la compagna, poi minaccia di buttarsi dal ponte: aveva annunciato il delitto all’ex moglie
Spoleto – Un altro femminicidio a macchiare di sangue il Paese. Minacciando di gettarsi dal ponte delle Torri, ha confessato agli agenti di aver ucciso la compagna. E così la polizia ha trovato morta in un appartamento del centro cittadino una 36 anni, impiegata in uno dei supermercati della città. L’uomo è stato invece bloccato e sottoposto a fermo. Secondo il racconto della stampa nazionale, l’allarme è scattato con una telefonata al 112 dalla…
Leggi
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 19/02/2025 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa, agenzia per il lavoro leader nella selezione di personale qualificato, ricerca per importante azienda agricola un: Trattorista Descrizione del lavoro: Il candidato selezionato sarà responsabile della conduzione e manutenzione dei trattori e delle attrezzature agricole, svolgendo tutte le attività necessarie per supportare le operazioni di coltivazione e raccolta.
Leggi