Chiellini e Scanavino parlano della nuova Juventus

- Giornata intensa, pur senza campo, per la nuova Juventus targata Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. La giornata si è aperta con il tema Paul Pogba, ancora una volta al centro delle discussioni, dopo la riduzione della squalifica per doping e il rientro in campo previsto per marzo. Il francese, infatti, sta trattando la risoluzione del contratto con la Juventus, con il trasferimento in MLS che sembra essere la pista più probabile. Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha confermato i contatti tra il club e Pogba per decidere il suo futuro: "Certamente può ancora giocare, ma è fermo da due anni e questi sono elementi da valutare".

Nel frattempo, l'Associazione dei Club Europei (ECA), che rappresenta oltre 700 club in 55 paesi europei, e la UEFA, l'organo di governo del calcio europeo, hanno annunciato oggi un'estensione del loro Memorandum d'Intesa (MoU), costruendo la loro partnership di lunga data fino al 2033. L'accordo, firmato durante la 31/a Assemblea Generale dell'ECA ad Atene, evolve il MoU firmato alla 30/a Assemblea Generale dell'ECA a Berlino e consolida il quadro di collaborazione tra l'organo di governo del calcio europeo e l'ECA. Nasser Al-Khelaifi, presidente dell'ECA, ha definito l'estensione del MoU una "notizia fantastica per la futura stabilità del calcio europeo".

La Juventus, quindi, si trova a dover gestire non solo la questione Pogba, ma anche a navigare in un contesto europeo in continua evoluzione, con nuove sfide e opportunità all'orizzonte. La partnership rafforzata tra UEFA ed ECA rappresenta un passo importante per il futuro del calcio europeo, garantendo una maggiore stabilità e collaborazione su questioni chiave di governance, sportive e commerciali per le competizioni maschili e femminili.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo