Inter travolge Stella Rossa, 4-0 a San Siro

- L'Inter di Simone Inzaghi ha dominato la Stella Rossa di Belgrado con un netto 4-0, aggiudicandosi tre punti fondamentali nella seconda gara della nuova Champions League. Dopo il pareggio contro il Manchester City nella prima giornata, i nerazzurri hanno mostrato una prestazione convincente, nonostante un turnover significativo. Inzaghi ha schierato in attacco il duo Taremi-Arnautovic, con Zielinski e Carlos Augusto a centrocampo e de Vrij a guidare la difesa. Il successo, meritato, avrebbe potuto essere ancora più ampio, se non fosse stato per i due gol annullati dal Var per fuorigioco.

La partita, giocata a San Siro, ha visto l'Inter prendere il controllo fin dai primi minuti. Calhanoglu ha aperto le marcature, seguito da Arnautovic, Lautaro Martinez e Taremi, che hanno completato il poker. Gli uomini di Inzaghi hanno saputo sfruttare le occasioni create, dimostrando una superiorità tecnica e tattica evidente. La Stella Rossa, nonostante una gara difensiva, non è riuscita a contenere l'impeto offensivo dei nerazzurri.

L'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, ha espresso soddisfazione per la vittoria, sottolineando l'importanza di un risultato positivo per dare continuità alla prestazione contro il Manchester City. "I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto una partita seria contro una squadra chiusa che ha fatto una gara difensiva. È una vittoria che volevamo per dar seguito a Manchester", ha dichiarato Inzaghi. Il tecnico ha anche commentato il turnover, affermando che le scelte dell'allenatore sono spesso giudicate dal risultato.

La conferenza stampa post-partita ha visto anche l'intervento di Marotta, che ha elogiato la prestazione della squadra e l'importanza di una vittoria convincente in campo europeo. Gli highlights della partita, le pagelle e tutte le principali voci del post partita sono disponibili per i tifosi che vogliono rivivere le emozioni di una serata trionfale per l'Inter.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo