Berlino — Nuovo colpo di scena in Austria: si allontana l’ipotesi di nuove elezioni. Oggi il presidente della Repubblica Alexander Van der Bellen vedrà il leader dell’ultradestra…
Leggi
A tre mesi dal voto che ha segnato il trionfo dell'ultradestra il presidente Van der Bellen ammette: «Alleanza ora possibile» Tre mesi di tentativi di formare un governo senza l’ultradestra del Partito della Libertà (FPÖ) non sono serviti a nulla. E ora l’Austria potrebbe virare verso un governo a tutta destra. La svolta che fa seguito alle elezioni dello scorso 29 settembre è maturata nel weekend.
Leggi
L'Austria non ha un Governo operativo dopo il voto di fine settembre e a guidare il prossimo esecutivo non sarà il cancelliere uscente Karl Nehammer. Il leader di Vienna…
Leggi
Di Euronews Christian Stocker è il nuovo leader del Partito popolare austriaco. Il Paese sta vivendo una crisi politica dopo che i colloqui per la…
Leggi
Il cancelliere Karl Nehammer, che sabato aveva annunciato il suo ritiro come cancelliere e leader della ÖVP, rimarrà in carica fino alla nomina di un nuovo cancelliere in un…
Leggi
Le trattative, che duravano da tempo, sono state interrotte venerdì, quando si è sfilato il partito liberale Neos, che si candidava a junior party in una difficile…
Leggi
Austria, il cancelliere Nehammer annuncerà le dimissioni nei prossimi giorni 05 gennaio 2025 (LaPresse/AP) - Il cancelliere austriaco Karl Nehammer ha…
Leggi
Dopo l’abbandono da parte del partito dei NEOS del tavolo di trattativa per la formazione del nuovo governo federale austriaco, a seguito delle elezioni d’autunno, anche l’ultimo…
Leggi