Conte e il ritorno turbolento allo Stadium

- Antonio Conte, sabato pomeriggio alle 18, ritroverà i suoi ex tifosi della Juventus. La sua storia con la Vecchia Signora è stata lunga e intensa, ma la rottura con Andrea Agnelli ha segnato un punto di non ritorno. Conte non ha mai giocato da avversario davanti ai tifosi della Juventus, e il suo ritorno allo Stadium sarà carico di tensione.

Manca dallo Stadium da 1225 giorni, dal 15 maggio 2021, quando con la sua Inter già campione d'Italia perse 3-2. Ma quella partita si giocò senza pubblico, a causa del Covid. Anche gli altri due Juventus-Inter della sua gestione nerazzurra si disputarono a porte chiuse. Conte non ha mai avuto fortuna contro la Juventus da quando ha lasciato il club, e il suo ritorno sarà un banco di prova importante.

La rottura con Agnelli è stata segnata da un episodio emblematico: il dito medio mostrato dall'allenatore al presidente durante una partita. Questo gesto ha sancito la fine di un rapporto che sembrava indissolubile. Conte, che ha sempre dichiarato di diventare "il primo tifoso della squadra che allena", ora guida il Napoli e sarà il grande ex della sfida tra Juventus e Napoli.

La partita di sabato sarà un'occasione per Conte di dimostrare il suo valore e di cercare una rivincita personale. La tensione sarà palpabile, e tutti gli occhi saranno puntati su di lui. La sua storia con la Juventus è stata fatta di successi e delusioni, e il suo ritorno allo Stadium sarà un momento cruciale della sua carriera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo