Ucraina mille giorni di guerra, Papa: Dio chiederà conto delle lacrime sparse In mille giorni di guerra, non è mai mancata la vicinanza di Papa Francesco…
Leggi
Città del Vaticano, 19 nov. – E’ la “parola Pace, purtroppo dimenticata dal mondo d’oggi, che vorremmo sentire risuonare nelle famiglie, nelle case e nelle piazze della…
Leggi
"Che il Signore consoli i nostri cuori e rafforzi la speranza che, mentre raccoglie tutte le lacrime sparse e ne chiederà conto, Egli rimane accanto a noi anche quando gli sforzi…
Leggi
“La guerra rende disumani e induce a tollerare crimini inaccettabili”. Sono queste le parole con cui Papa Francesco ha aperto l’Angelus di domenica 17 novembre. “Fratelli e sorelle, preghiamo per la pace nell’Ucraina martirizzata, in Palestina, in Israele, in Libano…)
Leggi
Dorota Abdelmoula-Viet – Città del Vaticano Nove milioni e mezzo di persone soffrono di disturbi mentali a causa dei traumi di guerra, quasi 30 milioni di persone sono state assistite…
Leggi
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Un abbraccio a tutti gli ucraini, “ovunque essi si trovino”. Una preghiera e il silenzio, come quello con…
Leggi
Nel «compimento dei mille giorni dell’aggressione militare di ampie dimensioni che gli ucraini stanno subendo» Papa Francesco ha inviato oggi una lettera al nunzio apostolico nel martoriato…
Leggi
La guerra in Ucraina è a una recrudescenza. Lunedì, l’esercito russo ha lanciato un missile balistico verso una zona residenziale e commerciale di Odessa, uccidendo 10…
Leggi
Svitlana Dukhovych – Città del Vaticano Parla di dolore ma ancora di più di speranza l’arcivescovo maggiore Sviatoslav Shevchuk, ripercorrendo i mille…
Leggi
"La guerra sempre è una sconfitta. Chiedo ancora una volta di mettere fine alla follia della violenza e di impegnarsi per una pace giusta e duratura. Preghiamo per la popolazione…
Leggi
Inviata a Kyiv Mentre il rigore implacabile dell'inverno è ormai alle porte, l'Ucraina vive una delle fasi più dure della guerra. L'offensiva russa sta mettendo a dura…
Leggi
Papa Francesco e la condanna alla guerra: "Rende disumani" "La guerra rende disumani e induce a tollerare crimini inaccettabili". Sono queste le parole con cui…
Leggi