Trump promette la fine della guerra in Ucraina

L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha recentemente avuto una conversazione telefonica con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Durante la chiamata, Trump ha espresso il suo impegno a porre fine alla guerra in Ucraina, un conflitto che ha causato numerose perdite di vite umane e devastato innumerevoli famiglie innocenti.

Trump ha dichiarato che, se eletto presidente, porterà la pace nel mondo e porrà fine alla guerra in Ucraina. Questa dichiarazione è stata fatta in seguito alla sua conversazione con Zelensky, che si è congratulato con lui per la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 5 novembre.

La conversazione tra i due leader è stata descritta come "molto buona" da Trump. Zelensky, nel suo post su X, ha spiegato che i due hanno concordato di tenere un incontro personale in futuro per discutere "quali passi possano rendere la pace giusta e veramente duratura".

George Lombardi, amico ed ex consigliere di Trump, ha delineato le linee guida della politica estera di Trump, sottolineando l'importanza di un interventismo limitato al mantenimento della sicurezza, la fine della guerra in Ucraina e una stretta relazione con l'Italia e con gli altri Paesi con governi conservatori. Secondo Lombardi, l'Italia diverrà più importante e il blocco occidentale diverrà più forte.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo