Nel pomeriggio, in apertura di seduta di lunedì 24 marzo, in Palazzo Vecchio, durante l'esecuzione dell'Inno europeo, i consiglieri comunali dei gruppi di maggioranza…
Leggi
Altri articoli:
La vera discussione politica non dovrebbe riguardare le secche di Ventotene, un buon escamotage per Giorgia Meloni utile a sviare la discussione sulla posizione dell’Italia “ReArm” o “disarm” Europe. In effetti la premier poteva…
Leggi
Finalmente il governo ha incontrato il suo primo, vero momento di difficoltà: in un’epoca in cui più che in casa propria, bisogna guardare cosa succede là fuori, fra Putin, Trump, Gaza…
Leggi
"Non è roba sua, non viene da lei. Lei è una bravissima attrice, però lì si vede che gliela avevano un po' scritta. Non mi sembra roba sua". L'ultimo della lunga serie di "compagni" offesi dalle parole di Giorgia Meloni sul…)
Leggi

Daniele Capezzone 23 marzo 2025 Verrebbe voglia di maramaldeggiare: paragonando la gitarella del Pd a Ventotene alla tragicomica Coppa Cobram inventata dal genio feroce di…
Leggi

Schlein sul riarmo Ue: “Mi dicono cose che non direbbero a un uomo. Meloni non è attenta alle donne”
“Non ce ne facciamo niente di una presidente del Consiglio donna che non si batte per migliorare le condizioni di lavoro…
Leggi

Con la scusa dell’«evento istituzionale», il Comune ha pagato palco, luci e regia. Gestendo l’occupazione di suolo pubblico.Sulla manifestazione a favore dell’Europa di piazza…
Leggi

La delegazione del centrosinistra rende omaggio alla tomba di Altiero Spinelli a Ventotene - ANSA Trappola o meno pensata dalla premier Giorgia Meloni per distogliere l’attenzione dalle divergenze…
Leggi

I tre pilastri della retorica vengono animati anche nei discorsi parlamentari, soprattutto durante dibattiti come quelli recenti sul manifesto di Ventotene, documento che Giorgia Meloni non considera espressione della "sua" Europa. In…
Leggi

La discussione infuocata sul manifesto di Ventotene, esplosa qualche giorno fa in Parlamento e innescata dalla premier Meloni, ha…
Leggi