Dopo la clamorosa distrazione commessa insieme ai compagni di Nazionale la scorsa domenica contro la Germania in occasione dell’assurdo gol incassato da corner, Gigio Donnarumma è finito ancora una volta nel mirino della critica. Un portiere che spesso nel corso della sua carriera è passato da momenti di esaltazione, ad attacchi mediatici violenti alla prima disattenzione. Questa mattina, ad esempio, Calciomercato.
Leggi
Altre notizie:
"Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo. Reazione da grande squadra. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri….SEMPRE!!". Così, in un breve post, Gigio Donnarumma, ha commentato l'eliminazione dell'Italia dalla Nations League. Il portiere, che continua ad essere accostato all'Inter per il futuro, si scusa in pratica con i tifosi italiani per la sconfitta contro la Germania ma soprattutto per il secondo gol…
Leggi
Potendo vantare nel proprio passato, più e meno recente, una tradizione di grandissimi numeri uno – da Sarti a Bordon, passando per Zenga, Pagliuca, Peruzzi e Julio Cesar – e avendo scelto negli ultimissimi tempi di puntare su portieri più “umani” come Handanovic, Onana, Sommer o Martinez, poche squadre in Serie A come l'Inter si possono definire particolarmente abili e competenti nell'individuare la guida sicura alla quale affidare la difesa della propria porta.
Leggi
Donnarumma dopo Germania-Italia: "Dispiace sconfitta, ancora di più per quel gol..." "Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo". Così Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano azzurro, torna sulla notte di Dortmund, e soprattutto sull'incredibile gol subito da calcio d'angolo con tutta la difesa azzurra distratta a parlare. "Reazione da grande squadra - il messaggio postato dal portiere, con la sua foto…
Leggi
All'indomani del pareggio contro la Germania che sancito l’eliminazione dell'Italia dalla Nations League, Gigio Donnarumma si affida ai social per scusarsi, in particolare per il gol del 2-0 a Musiala, con il portiere fuori dalla porta impegnato a riorganizzarsi con i compagni, fermi in area di rigore: "Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo. Reazione da grande squadra.
Leggi
"Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo". Così Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell'Italia, torna sul match pareggiato per 3-3 dall'Italia contro la Germania a Dortmund, e soprattutto sull'incredibile gol subito da calcio d'angolo con tutta la difesa azzurra distratta a parlare. "Reazione da grande squadra - il messaggio postato dal portiere, con la sua foto mentre si mette le mani tra i capelli - Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza…
Leggi
Roma, 24 mar. – Via social arrivano le scuse di Gigio Donnarumma per l’eliminazione subita dalla Germania in Nations League ma soprattutto per il secondo gol subito da Musiala: “Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo. Reazione da grande squadra. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri….Sempre!!”
Leggi
Gianluigi Donnarumma, Italia (Imago) Gianluigi Donnarumma ha affidato ai social un breve pensiero sul risultato di Germania-Italia: le parole del portiere L’Italia è uscita sconfitta dal doppio confronto su quattro giorni giocato contro la squadra di Julian Nagelsmann. Al di là della prestazione del primo tempo, in virtù del pareggio riacciuffato a Dortmund nella partita di ritorno grazie alle reti di Kean e Raspadori, decisiva è stata la sconfitta incassata in rimonta all’andata.
Leggi
Via social arrivano le scuse di Gigio Donnarumma per l'eliminazione subita dalla Germania in Nations League ma soprattutto per il secondo gol subito da Musiala: "Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo. Reazione da grande squadra. Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri….Sempre!!" GERMANIA-ITALIA 3-3, LE PAGELLE DI STEFANO DE GRANDIS
Leggi
"Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo". Così Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano azzurro, torna sulla notte di Dortmund, e soprattutto sull'incredibile gol subito da calcio d'angolo con tutta la difesa azzurra distratta a parlare. "Reazione da grande squadra - il messaggio postato dal portiere, con la sua foto mentre si mette le mani tra i capelli - Ci vediamo a giugno! Ancora più forti! Forza azzurri...
Leggi
La partita di ieri sera della Nazionale Italiana contro la Germania ha mostrato due volti della squadra del CT Luciano Spalletti: dopo un primo tempo molto complicato e concluso in enorme difficoltà, l’Italia ha saputo rialzarsi e rimontare fino al 3-3 che però purtroppo non basta per la qualificazione. Tra i più criticati c’è anche il portiere Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore azzurro ha ricevuto giudizi negativi per il secondo gol subito da situazione di calcio d’angolo in cui la difesa italiana non è stata…
Leggi
Autore di un errore clamoroso nel 2-0 provvisorio dei tedeschi nel match di ieri sera, il capitano della nazionale è stato nuovamente protagonista in negativo. Il tutto dopo essere invece stato l'eroe nella sfida contro il Liverpool con la sua squadra di club. E per andare ai Mondiali del 2026, dovrà fare l'ultimo salto di qualità. Quello definitivo Il fato dei predestinati è bizzoso. E tremendamente altalenante.
Leggi
Diventano sempre più insistenti le voci di un interessamento dell'Inter nei confronti di Gianluigi Donnarumma. Il portiere è in scadenza nel 2026 con il PSG e al momento la trattativa per il rinnovo di contratto sembrano andare piuttosto a rilento. Uno stallo in cui si sarebbero inseriti i nerazzurri, che sperano di poter piazzare un colpo clamoroso di mercato. A tal proposito scrive Repubblica:
Leggi
DORTMUND – Ha scelto di non parlare. Nonostante la fascia da capitano al braccio e nonostante quell’errore inspiegabile, surreale. L’ultimo blackout di Gigio Donnarumma contro la Germania a Dortmund, è una sirena, un allarme. Perché da anni il portiere del Psg è una delle certezze a cui l’Italia si è sempre potuta aggrappare. Donnarumma, cosa succede? È uscito con lo sguardo basso, trascinando q…
Leggi
Germania-Italia, l'amarezza di Donnarumma: "Dispiace per la sconfitta e per quel gol..." Il portiere azzurro è tornato sull'incredibile rete subita a Dortmund, nel ritorno dei quarti di finale della Nations League, costata l'eliminazione degli azzurri dalla competizione. "Dispiace per il risultato. Dispiace soprattutto per il gol preso in quel modo". Così Gianluigi Donnarumma, portiere e capitano dell' Italia, torna sulla sconfitta contro la…
Leggi
Il portiere della nazionale può diventare obiettivo concreto di mercato per il club nerazzurro Le voci sul possibile approdo all'Inter in futuro di Gigio Donnarumma hanno trovato terreno fertile nelle dichiarazioni del diretto interessato. Pur non addentrandosi nel discorso, il portiere della nazionale ha fatto capire che tornare a San Siro sarebbe, in caso di addio al PSG, ipotesi molto gradita. E anche per questo motivo stamattina TuttoSport rilancia, confermando l'attenzione dei…
Leggi
Dopo aver visto sfumare, di fatto, la possibilità di ingaggiare Alex Meret, adesso l'Inter esplora nuovi orizzonti per il reparto di porta. L'estremo difensore friulano, infatti, avrebbe ormai definito il rinnovo con il Napoli e, considerando il contratto in scadenza a giugno 2025, l'ex Udinese sarebbe potuto essere una buona soluzione per i nerazzurri. Il club campione d'Italia, a tal punto, avrebbe deciso di virare su Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale il cui contratto con il…
Leggi
Il 2026 sfuma all’orizzonte, è un tempo lontano per l’Inter obbligata a vivere nel presente. In più, dal club nerazzurro fanno sapere che non è prioritaria un’aggiunta in porta: c’è molta fiducia su un felice e definitivo passaggio di consegne Martinez-Sommer e, più in generale, è in altre parti del campo che i dirigenti vogliono aggiungere sangue fresco. Eppure quelle parole pronunciate a caldo da Gigio Donnarumma giovedì sera, subito dopo aver preso due reti dalla Germania, hanno fatto fischiare le orecchie ad…
Leggi
Gli chiedono della speranza dei tifosi interisti. «Mi fa molto piacere, poi si vedrà». All’Inter lavora un preparatore dei portieri (Spinelli) che Gigio conosce benissimo Gigio Donnarumma è il giocatore più forte della Nazionale senza molti dubbi. Ha letteralmente dominato gli Ottavi di finale contro il Liverpool, parando due rigori decisivi per il suo Paris Saint Germain in Champions ma ora dovrà venire a compromessi con un contratto in scadenza in Francia.
Leggi
Nostalgia e voglia di crescere, Gigio Donnarumma apre all’Inter. Occhio al fattore Spinelli E se tornasse a San Siro? Considerando che la San Siro rossonera non ha alcuna voglia di rivedere Gigio Donnarumma, attenzione a quello che potrebbe succedere sulla sponda interista. "I boati di San Siro per me? Mi hanno toccato tanto è quello che volevo sentire. È sempre speciale giocare qui, è uno stadio unico.
Leggi
Ma fino a quel momento spartiacque per la squadra di Luis Enrique, Donnarumma in Francia aveva più critiche da parare che palloni e le quotazioni di Chevalier, 23enne del Lille, erano date in ascesa per la sua successione. All’Inter Donnarumma stava per arrivare da ragazzino, ma poi il compianto Mino Raiola scelse per lui il Milan e la storia ha preso un’altra strada. In nerazzurro oggi c’è Gianluca Spinelli, forse il miglior preparatore di portieri in assoluto, che…
Leggi
Milano è stata il passato, talvolta torna a essere presente quando la Nazionale è di casa a San Siro e magari potrebbe anche essere il futuro. Gianluigi Donnarumma, sbocciato al Milan e titolare della porta dell’Italia (sconfitta al Meazza dalla Germania all’andata dei quarti di finale di Nations League), viene spesso associato all’Inter, al momento coperta tra Yann Sommer e Josep Martinez ma con sempre uno sguardo al futuro.
Leggi
Di Flavio Verzola. Azzurro Azzurro… il pomeriggio è nerazzurro e lungo per me. Mi accorgo di non avere più risorse, senza di te. Sfido chiunque della mia generazione a non averla canticchiata mentre la leggeva. E altrettanto agli interisti di non aver apprezzato la mia piccola licenza poetica nella sostituzione con nerazzurro. Magari Adriano, interista doc, l’aveva pensata proprio così, quando scrisse questo brano leggendario nel lontanissimo 1968! Inter e musica si sono nel corso degli anni, rincorsi gioiosi, giocando come due delfini, uguali nelle loro pirolette acquatiche…
Leggi
Ripresa del campionato in Serie A dopo la sosta per le nazionali e Inter subito impegnata contro l’Udinese. Per quella sfida, Inzaghi dovrà fare a meno di diversi titolari. Di questo ne ha parlato il giornalista Stefano De Grandis direttamente dagli studi di Sky Sport, che ribadisce l’importanza di Hakan Calhanoglu. SOLO DUE – Si definisce sempre di più la lotta scudetto in Serie A, Stefano De Grandis dagli studi dell’emittente televisivo fa il punto della situazione: «Nella corsa…
Leggi