Ladri in casa: nuove tecniche di furto

Nell'era della sorveglianza avanzata e dei sistemi di sicurezza sempre più sofisticati, i ladri di appartamento continuano a perfezionare le loro tecniche, trovando modi ingegnosi per aggirare i sistemi di protezione. L'ultima innovazione in questo campo è rappresentata dall'uso di fili di silicone, quasi invisibili, piazzati tra lo stipite e il pannello delle porte degli appartamenti. Questo stratagemma permette ai malviventi di capire se i padroni di casa siano presenti o meno, facilitando così le incursioni.

Con l'estate, il momento migliore per i ladri che intendono mettere a segno dei fruttuosi colpi, le abitazioni rimangono spesso deserte. I criminali approfittano delle vacanze dei proprietari per introdursi negli edifici in cerca di denaro e oggetti di valore. La tecnica del filo di silicone è semplice ma efficace: se la fascetta cade, significa che la casa è vuota, segnalando così ai ladri che possono agire indisturbati.

A Roma, durante il periodo estivo e in particolare nella settimana di Ferragosto, si registra un aumento dei furti in casa. I ladri utilizzano il filo di silicone per individuare le abitazioni vuote e svaligiarle. Diversi colpi sono stati messi a segno nella Capitale, con i malviventi che approfittano dell'esodo per le ferie per entrare negli appartamenti vuoti.

Recentemente, due uomini originari della Georgia sono stati arrestati per furto aggravato e reingresso illegale nel territorio dello Stato. I due rischiano diversi anni di reclusione. Le forze dell'ordine raccomandano ai cittadini di prestare attenzione a questi nuovi stratagemmi e di adottare misure di sicurezza aggiuntive per proteggere le proprie abitazioni durante le vacanze estive.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo