"Calcia alla tua destra", com'è nato il suggerimento del giovane Ivan a Klinsmann Nella giornata di sabato Jonathan Klinsamm, portiere del Cesena, ha vissuto un pomeriggio da eroe parando, sullo 0-0, un calcio di rigore tirato dal centravanti della Salernitana Alberto Cerri. Il tutto grazie alla complicità, e al suggerimento, di uno dei racattapalle posizionati dietro la porta dello statunitense d’origine tedesca (il padre è infatti quel Jurgen Klinsmann visto in…
Leggi
Altre notizie:
«Secondo te dove lo tira?». «Per me alla tua destra, sono sicuro che lo parerai». «Anche per me lo tirerà lì». È il veloce dialogo tra Jonathan Klinsmann, portiere del Cesena e figlio 27enne dell’ex attaccante Jurgen, e il giovanissimo raccattapalle, Ivan, di 12 anni, che gioca nel settore giovanile del club bianconero. È accaduto nel pomeriggio di sabato 1 marzo nella gara vinta poi dai romagnoli per 2-0 contro la Salernitana grazie ai gol di Prestia e…
Leggi
Un sogno playoff da alimentare e una vittoria da conquistare a tutti costi, tanto da provare a giocare quasi in dodici. C'è una storia curiosa che emerge dopo il successo per 2-0 del Cesena sulla Salernitana, decisiva per confermare i romagnoli in piena bagarre playoff al sesto posto della classifica di Serie B. Allo stadio Manuzzi mancavano meno di dieci minuti al termine…
Leggi
Il titolo di raccattapalle più famoso d’Italia lo detiene da una cinquantina d’anni Domenico Citaroni da Ascoli. In un pomeriggio di gennaio del 1975 si mise in testa di aiutare Costantino Rozzi e Carlo Mazzone a rimanere in serie A. L’occasione gli capitò quando Beppe Savoldi, implacabile cannoniere del Bologna (aveva già fatto doppietta quel giorno, il risultato era di 1-3), evitò il portiere G…
Leggi
Da anni circola in rete il video dei minuti finali di Watford-Leicester di Championship 2012-2013 (la serie B inglese) in cui gli ospiti si fanno parare un rigore decisivo e sul ribaltamento di fronte la squadra di Gianfranco Zola segna il gol che vale l’accesso alla finale play-off, tra il delirio del pubblico che festoso deborda sul terreno di gioco. Un’emozione simile l’hanno vissuta sabato gli spettatori del Manuzzi quando nel giro di due minuti scarsi Klinsmann neutralizza il tiro…
Leggi
– “Buttati a destra, vedrai che la pari”. Chi lo dice che il portiere è sempre solo? In effetti per dare una mano non serve essere in tanti, basta la compagnia giusta. A dieci minuti dalla fine della partita di serie B di sabato pomeriggio che vedeva il ‘suo’ Cesena opposto alla Salernitana all’Orogel Stadium Dino Manuzzi, Jonathan Klinsmann, figlio di Jurgen, l’indimenticato ex attaccante dell’Inter, ma soprattutto portiere della squadra…
Leggi
"Calcia alla tua destra", il suggerimento vincente di Ivan a Klinsmann. Che gli regala la maglia Se il Cesena ha conquistato i tre punti contro la Salernitana nella gara di ieri il merito va senza dubbio a Prestia e Antonucci che hanno segnato i due gol decisivi e a Jonathan Klinsmann che ha parato, sullo 0-0, un calcio di rigore a Cerri. Ma non solo. Come rivela il club romagnolo ci sarebbe anche lo zampino di Ivan, uno dei ragazzi scelti…
Leggi
C'è una storia sorprendente dietro il rigore parato ieri dal portiere del Cesena Jonathan Klinsmann, figlio dell'ex bomber dell'Inter Jurgen, contro la Salernitana in Serie B. A suggerire al portiere dove tuffarsi per parare il penalty calciato da Cerri è stato un giovane raccattapalle dietro la sua porta. A raccontare la storia è il Cesena sui suoi canali social, con il baby protagonista che orgoglioso mostra poi la maglia che Klinsmann gli ha regalato a fine partita
Leggi
Se il #Cesena ha potuto battere 2-0 la Salernitana e proseguire la sua grande stagione in Serie B, lo deve anche a Jonathan #Klinsmann, figlio di Jürgen, autore della parata sul rigore di Cerri all’82’, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Ma dietro alla parata del portiere… pic.twitter.com/4qrzKhsLge
Leggi
Nella vittoria del Cesena contro la Salernitana c'è lo zampino di un giovane raccattapalle che con il suo sesto senso ha aiutato Klinsmann a parare il rigore del possibile svantaggio. I bianconeri hanno vinto per 2-0 con due gol segnati negli ultimissimi minuti della sfida, ma all'80' rischiavano addirittura di perdere a causa di un calcio di rigore assegnato ai campani. Un momento di grandissima tensione, che il portiere tedesco ha pensato bene di…
Leggi
Salernitana, retroscena sul rigore di Cerri: Klinsmann consigliato da un tifoso Il portiere ascolta il pensiero del raccattapalle e lo premia con la sua maglia da gara “Secondo te, da che lato tirerà il rigore?”. Una domanda diventato un siparietto fortunato. Il Cesena celebra sui social il successo sulla Salernitana. Tanto però è passato dal momento chiave che ha deciso la sfida del Manuzzi. Prima del calcio di rigore assegnato dal Var per fallo di Ciofi su Ferrari, l’estremo…
Leggi
Ivan è nato nel 2013, gioca nel settore giovanile del Cesena e al Manuzzi fa spesso il raccattapalle, proprio come ieri pomeriggio. Jonathan ha 16 anni in più, un cognome ingombrante quanto il suo fisico, di mestiere fa il portiere e ieri pomeriggio al Manuzzi ha parato il rigore che ha "deciso" la sfida contro la Salernitana, visto che un minuto dopo capitan Prestia ha segnato il gol dell’1-0 che ha indirizzato la sfida e regalato il…
Leggi
Il Cesena vince 2-0 contro la Salernitana in una sfida tutt'altro che semplice da gestire e con il risultato ancora fermo sullo 0-0 fino al minuto 82' quando, per un'evidente trattenuta in area di Ciofi non vista dall'arbitro, il var interviene e, dopo un lungo controllo, assegna un rigore per i granata. Dal dischetto Cerri si fa ipnotizzare da Klinsmann e da lì la gara cambia con le due reti bianconere nel finale che regalano 3 punti d'oro a…
Leggi
Cesena, raccattapalle aiuta Klinsmann a parare un rigore: "Alla tua destra" e lui regala la maglia Durante Cesena-Salernitana, il portiere Klinsmann ha parato un rigore grazie al suggerimento di un raccattapalle, che gli aveva indicato il lato dove tuffarsi. Dopo il match vinto 2-0, il portiere ha regalato la sua maglia al giovane per concludere la giornata in modo speciale. Un episodio curioso ha caratterizzato il match…
Leggi
CESENA — “Secondo te dove quel rigore dove lo tira?”. “Per me calcia alla tua destra, vai Jonathan, sono sicuro che lo parerai”. “Anche secondo me lo tirerà lì, siamo d’accordo”. Il segreto della vittoria del Cesena contro la Salernitana è un raccattapalle che ha dato il consiglio giusto al portiere Klinsmann. Al minuto 81, sul punteggio di 0-0 con un rigore a favore dei granata, è entrato in sce…
Leggi
“Secondo te quel rigore dove lo tira?”.“Per me calcia alla tua destra, vai Jonathan, sono sicuro che lo parerai”.“Anche secondo me lo tirerà lì, siamo d’accordo”.Alla fine di Cesena-Salernitana Jonathan Klinsmann ha regalato la sua maglia a un raccattapalle che in occasione del rigore lo aveva rassicurato dicendogli che lo avrebbe preso, consigliandogli da che parte buttarsi. Così dopo avere neutralizzato il tiro di Alberto Cerri il…
Leggi
(Adnkronos) – La nuova autopsia sul corpo di Liliana Resinovich, la 63enne sparita il 14 dicembre del 2021 e ritrovata morta il 5 gennaio 2022, impone alla procura di Trieste “una profonda rivalutazione dell’intero procedimento, forse con eventuali nuovi accertamenti aut acquisizioni”. Lo scrive, in una nota, il procuratore facente funzioni di Trieste Federico Frezza che rende noto che la perizia – affidata ai consulenti Cattaneo, Vanin, Leone e Tambuzzi – è stata depositata.
Leggi
Davide Nicola, tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa dopo la gara con il Bologna. Le dichiarazioni su Pavoletti Il tecnico del Cagliari Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa in seguito alla disfatta conseguita con il Bologna di Italiano. Vi proponiamo un estratto delle sue dichiarazioni in merito a Leonardo Pavoletti riprese da Tuttomercatoweb.com: «Pavoletti diventa fondamentale quando si riesce ad avere un baricentro…
Leggi