Siria, Al Jolani a Damasco: “Non si torna indietro" 08 dicembre 2024 Dopo la caduta del regime di Assad e la presa di Damasco da parte delle milizie ribelli nella capitale della Siria è…
Leggi
Non c'è spazio per tornare indietro, "il futuro è nostro". Lo ha detto il leader di Hayat Tahrir al-Sham, Abu Mohammed al-Jolani, alla Tv di stato siriana, come riferisce la…
Leggi
Al-Joulani entra nella moschea degli Omayyadi, simbolo dell'islam imperiale Il leader dei ribelli siriani Abu Mohammed al-Joulani entra nella moschea degli…
Leggi
Abu Mohammad al Jolani, capo di Hayat Tahrir al Sham, entra a Damasco dopo la caduta del regime di Bashar al Assad. Le immagini mostrano il leader…
Leggi
Chi comanderà in Siria dopo Assad Cambio di regime in corso in Siria: sta finendo l’era Assad, ma chi comanderà davvero? Ecco fatti, schede e approfondimenti sul crollo del regime sciita rappresenterebbe il più…
Leggi
Li chiamano ribelli jihadisti o anche forze anti governative. Ma chi sono gli uomini che hanno provocato la fuga di Bashar Al Assad e decretato la fine della sua dinstia in…
Leggi
I combattenti delle forze antigovernative hanno conquistato Damasco, mettendo fine al governo di Bashar al-Assad. A guidare l’offensiva c’era Abu Mohammed al-Jolani (colui che viene…
Leggi
“Penso che sia soprattutto una questione di buona politica. Meno i siriani e la comunità internazionale avranno paura, più Jolani apparirà come un attore responsabile piuttosto che un estremista jihadista tossico, e più…
Leggi
Introduzione Una marcia clamorosa e inaspettata, cominciata 10 giorni fa dalla remota regione nord-occidentale di Idlib al confine con la Turchia, che ha…
Leggi