Razgatlioglu domina a Most: Petrucci e Iannone sul podio

Toprak Razgatlioglu ha dominato il sabato di Most, replicando le performance di Donington e Misano. Ha conquistato la pole position con un nuovo record del tracciato (1’30”064) e ha vinto con margine la gara-1 della Superbike.

A tre mesi dal grave incidente in motocross, Danilo Petrucci è tornato sul podio. Ha conquistato il secondo posto in gara 1 a Most, sesto round del WorldSBK, in Repubblica Ceca, dopo una gara con sorpassi spettacolari. La sua giornata era iniziata in modo positivo fin dalle qualifiche. Nonostante una situazione complicata, Petrucci è riuscito a gestire alla grande la Superpole.

Dopo Gara1 Alvaro Bautista ha affrontato la spinosa questione delle penalizzazioni e della nuova regola sul peso che di fatto penalizza solo lui. A causa della penalità che gli era stata inflitta in Superpole, è stato retrocesso di tre posizioni sulla griglia ed era preoccupato di partire dalla decima casella perché qui a Most la prima curva e la successiva variante sono spesso teatro di contatti e cadute.

Dopo aver dominato Gara 1 a Most, Toprak Razgatlioglu ha ottenuto l'ottava vittoria consecutiva, aumentando il suo vantaggio su Nicolò Bulega a 56 punti. È anche diventato il più vincente con BMW nella categoria, arrivando a quota dieci successi dopo aver raggiunto Marco Melandri a nove a Donington.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo