I campi della Media e della Bassa pianura reggiana, modenese e parmense si sono risvegliati ricoperti di ragnatele a ridosso di Halloween. Non si è trattato di uno…
Leggi
Anche chi non sia fan degli aracnidi, o magari soprattutto chi i ragni li teme, avrà notato in questi giorni chilometri e chilometri di ragnatele distese sui…
Leggi
Recentemente nel Parco di Berio a Parma molti visitatori e residenti hanno osservato un fenomeno davvero particolare: un’enorme distesa di fili setosi ricopriva il prato e gli…
Leggi
Negli ultimi giorni sono circolate numerose foto e video di prati ricoperti di ragnatele in Emilia. Questa "invasione" è probabilmente legata a un comportamento noto come ballooning, ovvero il "volo" in mongolfiere fatte di seta usato da alcuni…)
Leggi
Maxi ragnatele in Emilia Romagna, le foto Milioni di piccoli ragni neri hanno ricoperto di tessiture diversi terreni della regione, soprattutto la media pianura reggiana. I fantasmatici ‘teli’ bianchi sonno…
Leggi
Reggio Emilia, 29 ottobre 2024 – Milioni di piccoli ragni neri hanno ricoperto il paesaggio di veli di ragnatele i campi dell’Emilia Romagna , soprattutto…
Leggi
Un curioso fenomeno si è verificato nel parco Berio nel quartiere Lubiana-San Lazzaro a Parma. Quella che a distanza potrebbe sembrare nebbia bassa, è invece una…
Leggi
MeteoWeb Ieri, tra le località di Villa Seta e Villa Argine, nei campi che costeggiano il torrente Crostolo in provincia di Reggio Emilia, si è verificato uno spettacolo naturale…
Leggi
Da qualche giorno a questa parte le campagne della Bassa, oltre al problema degli allagamenti, presentano un altro singolare fenomeno, particolarmente intenso (e anche un po’ fastidioso) quest’anno: quelle delle…
Leggi
Ho trovato in vecchie notizie che già nel 2008 ci fosse stato un fenomeno simile in queste zone nei primi di novembre. Non leggo che ci sia attenzione pubblica al momento"…
Leggi