ROMA (ITALPRESS) – “Nei giorni scorsi è stato commemorato il 40esimo anniversario del Trattato di Pace e di Amicizia tra Argentina e Cile. Con la mediazione della Santa…
Leggi
Papa Francesco, durante l’Angelus dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro a Roma, si dice rallegrato dall’accordo di cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hezbollah, e si augura che le persone sfollate possano tornare nelle loro case. “Spero che lo spiraglio…)
Leggi
Papa Francesco: "Prego per la Siria, dove la guerra si e' riaccesa" Durante l'Angelus a Roma Papa Francesco ha espresso un pensiero di pace riguardo i conflitti in corso in Siria e in Libano. Il pontefice ha rivolto un "invito urgente a tutti i politici libanesi" a eleggere "senza indugio" un presidente al fine di ripristinare il normale funzionamento delle istituzioni del Paese. 01:11
Leggi
«Nei giorni scorsi è stato commemorato il 40esimo anniversario del Trattato di pace e di amicizia tra Argentina e Cile. Con la mediazione della Santa Sede, esso pose fine…
Leggi
Il Pontefice al termine dell'Angelus: "La guerra è un orrore, offende Dio e l'umanità" Al termine della recita dell’Angelus dalla finestra del Palazzo…
Leggi
Il dolore per la guerra e l’appello alla pace sono al centro dell’Angelus di papa Francesco nella prima domenica di Avvento. «Nei giorni scorsi» commenta…
Leggi
Milano, 1 dic. – “Mi rallegro per il cessate il fuoco raggiunto nei giorni scorsi in Libano”. Lo ha detto Papa Francesco al termine dell’Angelus, in un lungo intervento dove ha anche…
Leggi
Città del Vaticano Lo scenario mediorientale è sempre più intricato: in Libano la tregua si dimostra fragile. In Siria i ribelli jihadisti assediano Aleppo. Si…
Leggi