Shakhtar-Atalanta, la sfida europea a Gelsenkirchen

- La seconda giornata della Champions League 2024/25 vede l'Atalanta di Gian Piero Gasperini affrontare lo Shakhtar Donetsk nella moderna e funzionale Veltins-Arena di Gelsenkirchen. Dopo il pareggio con molti rimpianti contro l'Arsenal, i nerazzurri bergamaschi sono pronti a scendere in campo con determinazione e voglia di riscatto. La partita, che si giocherà stasera alle 18:45, sarà trasmessa in diretta su Sky.

Il viaggio europeo dell'Atalanta, iniziato con una prestazione convincente contro l'Arsenal, prosegue ora in Germania, dove la squadra ucraina dello Shakhtar Donetsk, costretta a giocare lontano dalla propria terra a causa della guerra, ha trovato rifugio. La trasferta, che ha visto i tifosi atalantini scegliere tra voli di linea e mezzi gommati, è stata resa ancora più complicata dai voli cancellati all'aeroporto di Orio al Serio, che hanno costretto molti sostenitori a rivedere i propri piani di viaggio.

Nonostante le difficoltà logistiche, circa 500 tifosi dell'Atalanta sono attesi a Gelsenkirchen per sostenere la loro squadra. La Veltins-Arena, capace di ospitare 60mila spettatori e già teatro di importanti sfide internazionali come Italia-Spagna agli ultimi Europei, si presenta desolatamente vuota, nonostante la presenza in zona di numerosi sfollati ucraini.

La partita rappresenta un'occasione propizia per l'Atalanta, che oltre alla qualifica di detentrice dell'Europa League, può vantare l'ottima prestazione offerta all'esordio contro l'Arsenal. La squadra di Gasperini, forte di un gioco offensivo e ben organizzato, cercherà di imporsi contro uno Shakhtar determinato a fare bene nonostante le avversità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo