«Oh Signore, perché non mi compri una Mercedes-Benz?» cantava Janis Joplin nel 1971. A quell’epoca, una “280” berlina costava 10mila dollari. Mezzo secolo dopo, complice la…
Leggi
Altri articoli:
BERLINO – «Non voglio più vedere Mercedes sulla Quinta strada». È la frase di Donald Trump che ossessiona i tedeschi da quando il…
Leggi
Una catastrofe, un disastro. La decisione, annunciata dal presidente americano Donald Trump, di alzare al 25% i dazi sulle auto importate…
Leggi
"I dazi avranno un effetto non devastante, ma importante. In un momento in cui i produttori e i componentisti stanno soffrendo e questo è un ulteriore elemento di incertezza". E' il commento del direttore dell'Anfia, Gian Marco Giorda all'annuncio di Donald Trump. "Esportiamo dall'Italia circa 1,2 miliardi di componenti negli Stati Uniti e ne importiamo 230 milioni, mentre per quanto riguarda i veicoli esportiamo tre volte quelli che importiamo.
Leggi
"Aumento dei listini"; "impatto negativo"; "preoccupazione". Sono le frasi ricorrenti dei costruttori di auto riferite ai dazi statunitensi al 25% annunciati dal…
Leggi
Dazi, Macron: "Non sono una buona idea, l'ho detto a Trump e spero che cambi decisione" "L'ho detto al presidente Trump…
Leggi

Non solo Messico, ecco gli Stati più colpiti dai dazi di Trump alle auto extra Usa I titoli delle Case crollano nelle borse, quali sono i gruppi…
Leggi
Ferrari aggiornerà la propria politica commerciale, "sulla base delle informazioni preliminari attualmente disponibili relative all'introduzione di dazi sulle importazioni di auto di provenienza UE negli USA".Lo comunica la casa di Maranello con una nota in cui riafferma "il proprio impegno per garantire la massima attenzione e tutela dei clienti" e con l'obiettivo di garantire loro certezza: "le condizioni commerciali rimarranno invariate per gli ordini…
Leggi

FERRARI: AGGIORNAMENTO DELLA POLITICA COMMERCIALE – Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) (“Ferrari” o la “Società”), sulla base delle informazioni preliminari attualmente disponibili relative…
Leggi
"Una corsa alle misure protezionistiche avrà solo effetti e impatti negativi. Per tutti, a cominciare dal Paese che li impone". Lo ha segnalato il ministro spagnolo di Economia e Impresa, Carlos Cuerpo, commentando l'annuncio del presidente statunitense Donald Trump di imporre dazi del 25% sulle importazioni delle auto fabbricate fuori dagli Stati Uniti. "Dobbiamo deplorare l'annuncio dei dazi realizzato ieri dall'amministrazione americana", ha detto Cuerpo, intervenendo a Madrid un…
Leggi

Donald Trump ha minacciato l’Unione Europea e il Canada di dazi doganali aggiuntivi se si dovessero coordinare a scapito degli Stati Uniti per rispondere alla guerra commerciale…
Leggi

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato nuovi dazi del 25% su tutte le auto importate negli Stati Uniti. La decisione, che entrerà in vigore il 2 aprile…
Leggi

“È l’inizio della liberazione dell’America” ha proclamato ieri Donald Trump durante il discorso in cui ha annunciato i nuovi dazi del 25% su tutte le auto importate negli Stati Uniti…
Leggi

Il Presidente Donald Trump ha annunciato l'imposizione di dazi del 25% su tutti i veicoli importati negli Stati Uniti a partire dal 3 aprile, senza esenzioni per Canada e Messico. I dazi si…
Leggi

Donald Trump tira dritto con la sua strategia di imbarcarsi in una guerra commerciale praticamente con il mondo intero. Il presidente degli Stati Uniti ha firmato un…
Leggi

Di Edoardo Nastri Cresce la preoccupazione per le nuove tariffe che partiranno dal 2 aprile: ecco tutti i brand soffriranno…
Leggi

Settore automobilistico europeo in panne dopo che Donald Trump ha annunciato che dal 2 aprile gli…
Leggi

Da "Make America Great Again" a "Make Americans Go Affordless" il passo potrebbe essere breve «È importante notare che Tesla NON è indenne» dai…
Leggi

Lo ha definito il “Liberation Day”, il giorno della liberazione dell’America: data 2 aprile, momento in cui scatteranno i dazi reciproci nei…
Leggi

Vista la complessità delle catene globali del valore, i nuovi dazi del 25% sull’auto annunciati ieri dalla Casa Bianca si faranno sentire un po’ ovunque. Ma al di fuori del Nord…
Leggi

Reuters L'aveva promesso ed ha mantenuto la parola: il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha annunciato dazi «permanenti» del 25% su tutte le auto importate dal 2…
Leggi

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato l'imposizione di dazi del 25 per cento su tutte le automobili non fabbricate sul suolo americano. Dazi che…
Leggi

Dusan Vlahovic, arriva un nuovo colpo durissimo: la decisione è sorprendente, ora può cambiare davvero tutto Dusan Vlahovic è forse il calciatore che può “esultare” maggiormente…
Leggi

Lukas Weber: “Mi considero un costruttore di ponti” Lukas Weber assumerà la guida dell'OSE a partire dalla metà di aprile 2025. swissinfo.ch Lukas Weber è il nuovo direttore dell'Organizzazione…
Leggi