L’elezione di Donald Trump ha fatto scattare tutta una serie di riflessi condizionati. Fra le tante preoccupazioni che occupano le pagine dei giornali, c’è quella sull’effetto…
Leggi
Le borse procedono incerte e con prudenza, dopo che ieri il presidente eletto ha annunciato che imporrà tariffe del 25% su tutte le importazioni del Canada e del Messico e un ulteriore 10% sui prodotti…
Leggi
La promessa di Donald Trump di imporre nuovi dazi a Pechino ha un chiaro obiettivo: ridurre l'afflusso negli Stati Uniti del fentanyl, il potente oppioide sintetico che…
Leggi
Il post su Truth Social pubblicato lunedì sera da Donald Trump ha avuto l’effetto che il presidente eletto si attendeva: un po’ di tensione sui titoli a Wall Street che potrebbero essere colpiti dai dazi…
Leggi
Washington. «La parola più bella del dizionario è dazi» disse Donald Trump a metà ottobre intervento al Chicago Economic Forum. Lunedì sera, con un doppio post su Truth, il presidente-eletto ha dato una scossa globale – per i mercati…
Leggi
Le Borse europee chiudono in calo, con le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, sui dazi. Gli investitori attendono anche i verbali della Fed, per…
Leggi
Ultim'ora news 26 novembre ore 17 Chiusura in rosso per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine giornata ha ceduto lo 0,78%. Sul fronte macro da segnalare che negli Usa l'indice sulla fiducia dei consumatori è…
Leggi
Il 25% di dazi sui prodotti di Canada e Messico più il 10% di dazi aggiuntivi contro i prodotti cinesi, oltre alle tasse doganali già esistenti contro la Cina. Questa è stata la primamossa di Donald Trump. Mancano quasi due mesi…
Leggi
Stellantis Ford General Motors Sotto pressione i titoli delle case automobilistiche quotati a Wall Street. A pesare sono i dazi di Donald Trump . Il Presidente eletto ha annunciato che…
Leggi
I titoli delle case automobilistiche europee hanno subito un duro colpo martedì, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti ha minacciato di imporre…
Leggi
"Presidente Trump, non è con le minacce né con i dazi che riuscirete a fermare il fenomeno dell'immigrazione, né il consumo di droghe negli Stati Uniti". Lo ha detto la presidente messicana Claudia Sheinbaum, replicando a Donald Trump che minaccia di imporre dazi del 25% sulle importazioni dal Messico, leggendo davanti ai media una lettera che invierà oggi al presidente eletto americano. .
Leggi
Giornata negativa per Stellantis al FTSEMib. Alle ore 10.53 il titolo lasciava sul terreno il 4,5% a 12,238 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 12,044 euro e un massimo di 12,572 euro. Gli operatori collegano lo…
Leggi