Continua il ritiro russo dall’entroterra siriano Mentre i militari russi dispiegati sul territorio siriano continuano a defluire verso le basi principali a Latakya e Tartus…
Leggi
Il punto sul dispositivo aereo russo in Siria 16/12/2024 | Andrea Mottola Secondo un video girato il 12 dicembre da un drone di una tv locale in…
Leggi
Di Shorsh Surme – Il portavoce del CremlinoDmitry Peskov ha annunciato oggi che la Russia non ha preso una decisione definitiva riguardo le basi militari russe in…
Leggi
Ma non solo: adesso viene messo in discussione persino lo status della Russia come potenza militare in Medio Oriente, in Africa e nel Mediterraneo. Sì, perché le basi della Marina a Tartus e…
Leggi
La Russia ha evacuato parte del suo personale diplomatico da Damasco ma l'ambasciata continua a operare: lo ha dichiarato il centro di gestione delle crisi del ministero…
Leggi
Il monitoraggio di un ponte aereo tra Russia e Libia da parte di «Itamilradar» negli ultimi giorni getta nuova luce sulle ambizioni di Mosca nel Mediterraneo e sull’evoluzione della sua…
Leggi
Milano, 15 dic. – Il ministero degli Esteri russo ha dichiarato di aver evacuato parte del suo personale diplomatico dalla Siria una settimana dopo la caduta di Bashar…
Leggi
Una "parte" del personale diplomatico russo ha lasciato la Siria in aereo. Lo hanno annunciato le autorità di Mosca. "Il 15 dicembre, il ritiro di parte del personale…
Leggi