La Guida suprema iraniana ha minacciato Israele e gli Stati Uniti di “una risposta forte e chiara” dopo gli attacchi subiti dall'Iran e dai suoi alleati. L'ayatollah Ali…
Leggi
Il leader iraniano Ali Khamenei minaccia di reagire contro qualsiasi attacco contro l'Iran o i suoi gruppi alleati. «I nemici, siano essi il regime sionista o…
Leggi
Hamas: 84 morti in raid Israele, inclusi 50 bambini Massima allerta in Israele in vista di un possibile attacco dall’Iran in risposta al raid di Tel Aviv. Drammatica denuncia dell’Onu: “La…
Leggi
L'ufficio stampa governativo di Gaza gestito da Hamas afferma che 84 persone, inclusi oltre 50 bambini, sono state uccise nelle ultime 24 ore in…
Leggi
Israele è in allerta per la risposta dell'Iran agli attacchi aerei del 26 ottobre. I leader della Repubblica islamica hanno minacciato di effettuare un'azione di rappresaglia dopo che…
Leggi
Di Aldo Baquis TEL AVIV L’Iran risponderà all’attacco israeliano del 26 ottobre "al momento opportuno e nel modo giusto": lo ha ribadito ieri uno stretto…
Leggi
L’opzione politica, per l’Iran, al momento non c’è. Gaza Nord affonda in quella che l’Onu ha definito, senza giri di parole, un’apocalisse. Nessuno negozia più…
Leggi
L’incognita Iran-Israele non è se siano in guerra. Lo sono. È come e quando se la facciano. Nessuno pensa che gli iraniani abbiano rinunciato a rispondere all’attacco israeliano del 26 ottobre. Dalla Guida Suprema in…
Leggi
Intanto, nella serata di venerdì, gli Stati Uniti hanno annunciato il dispiegamento di nuove forze in Medio Oriente per affrontare la minaccia dell’Iran. Lo ha comunicato il portavoce del Pentagono, il generale Pat…
Leggi
Ultim'ora news 1 novembre ore 14.30 Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e…
Leggi
IsraeleIran Israele è a un "alto livello di preparazione" in attesa di una potenziale risposta dall'Iran agli attacchi aerei del 26 ottobre. Lo ha riferito una fonte militare alla Cnn. I leader iraniani hanno minacciato di effettuare un'azione di rappresaglia dopo che l'aeronautica militare israeliana ha attaccato batterie antiaeree e siti radar in tutto l'Iran in rappresaglia per un massiccio attacco missilistico balistico iraniano su Israele il primo ottobre.
Leggi