Camera approva il decreto infrastrutture, ora passa al Senato

La Camera dei deputati ha dato il via libera al disegno di legge di conversione del decreto infrastrutture. Il testo, che ha ricevuto 169 voti favorevoli e 101 voti contrari, è ora destinato al Senato per la seconda lettura.

Il provvedimento, composto da 13 articoli, contiene diverse misure significative. Tra queste, spicca quella relativa al Ponte sullo Stretto, il cui progetto esecutivo potrà essere approvato "per fasi costruttive". Inoltre, all'interno del documento, c'è un riferimento alla nuova Marecchiese, un ordine del giorno presentato dalle deputate Beatriz Colombo e Alice Buonguerrieri di Fratelli d’Italia.

Il Dl Infrastrutture è stato definito un provvedimento strategico che modernizza e potenzia gli investimenti nel nostro Paese. Questo decreto legge, contenente disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, dovrà essere convertito in legge entro il prossimo 28 agosto. Ora, il testo passa all'esame del Senato.

Secondo Rixi, il Dl Infrastrutture avrà un impatto positivo a lungo termine. Questo provvedimento rappresenta un passo importante per il futuro delle infrastrutture nel nostro Paese, con l'obiettivo di modernizzare e potenziare gli investimenti.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo