Francobollo celebrativo per l'Inter: un omaggio al ventesimo scudetto

L'Inter, campione d'Italia, è stata omaggiata con un francobollo unico, presentato da Poste Italiane nella sede di piazza Edison, a Milano. Il francobollo, dedicato al ventesimo scudetto dell'Inter, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy il 12 luglio e presentato oggi.

L'effigie scelta per il francobollo è un biscione con due stelle al posto degli occhi che avvolge tra le sue spire lo scudetto. Il tricolore su cui campeggia il numero "20", a indicare i campionati di Serie A vinti dal club, è raffigurato con il classico biscione nerazzurro.

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha espresso la sua gratitudine a Poste Italiane per questo omaggio. Ha definito l'emissione del francobollo come un valore alla memoria e ha sottolineato l'importanza di questo momento per il club.

Riguardo al futuro del Meazza, Marotta ha dichiarato che è un tema importante per l'Inter e che ci sono persone dedicate che stanno affrontando la questione. Ha assicurato che tutto sarà fatto a tempo debito.

Questo francobollo segna un momento storico per l'Inter e per la Serie A. Entrare nella storia con qualcosa di memorabile come questo è un grande onore per il mondo interista e un riconoscimento del progetto di Poste Italiane.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo