Un obiettivo da non fallire. L'Italia comincia a pensare già a giugno 2026, quando in Canada, Stati Uniti e Messico si giocherà la 23esima edizione dei Mondiali. Prima c'è però da centrare la qualificazione, che manca dal 2014: dopo l'uscita dalla Nations League, il cammino si è fatto in salita. Gli Azzurri sono ora inseriti nel gruppo I insieme a Norvegia, Israele, Moldova ed Estonia. Per i bookmaker…
Leggi
Approfondimenti:
La Nazionale Italiana ci ha provato, ha portato in campo una grande reazione e, per poco, non ha completato l’impresa. Contro la Germania, nei quarti di finale di Nations League, gli Azzurri hanno rimontato fino al 3 a 3 finale, ma non è bastato per qualificarsi alle semifinali: ecco, quindi, quale sarà il girone di qualificazione per i Mondiali del 2026.
Leggi
L'Italia esce di scena dalla Nations League dopo il pareggio 3-3 con la Germania nella gara di ritorno dei quarti di finale. Gli azzurri crollano nel primo tempo, poi rimontano ma ormai è troppo tardi perché oltre al 3-0 della prima frazione si dovrebbe recuperare la sconfitta di 2-1 di San Siro. Il verdetto di Dortmund non riguarda solo la Nations League, da ieri infatti è ufficiale il girone di qualificazione ai prossimi Mondiali dell'Italia che non riesce a evitare lo spauracchio Norvegia
Leggi
La Nazionale si giocherà la qualificazione alla Coppa del Mondo nel girone I, con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia Per l’Italia, la strada verso i Mondiali 2026 in Messico, Canada e Stati Uniti è un po’ più complicata. Dopo l’eliminazione ai quarti di Nations League contro la Germania, si è delineato il percorso degli Azzurri verso la prossima Coppa del Mondo. Nel girone di qualificazione, la Nazionale di Spalletti affronterà Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Leggi
Tutto è pronto per il via qualificazioni ai Mondiali 2026 per l’Europa anche per l’Italia. La sconfitta contro la Germania infatti non solo ha chiuso le porte agli azzurri per le Final Four di Nations League, ma ha anche dato modo di ufficializzare le avversarie della squadra di Spalletti nella corsa verso la Coppa del Mondo che si svolgerà nell’estate 2026 negli USA. Non qualificata a Russia 2018 e a Qatar 2022, l’Italia quattro volte Campione del Mondo non può fallire nuovamente l’obiettivo di…
Leggi
Dopo la delusione delle ultime due mancate qualificazioni ai Mondiali e l’eliminazione ai quarti di finale della Nations League 2024/25 contro la Germania, l’Italia di Luciano Spalletti è pronta a voltare pagina e a concentrarsi sull’obiettivo più importante: il ritorno alla Coppa del Mondo. Il sorteggio delle qualificazioni europee per il Mondiale 2026, che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, ha collocato gli Azzurri nel Girone I , un gruppo a cinque squadre che promette sfide interessanti e un cammino tutt’altro che…
Leggi
L'Italia saluta la UEFA Nations League, ma la serata di Dortmund consegna anche un altro verdetto: il girone di qualificazione in cui saranno inseriti gli Azzurri verso i Mondiali del 2026, che si disputeranno tra Canada, Messico e Stati Uniti.Niente Final Four di Nations League per la Nazionale di Luciano Spalletti, che al Signal Iduna Park non è riuscita a ribaltare la sconfitta per 2-1 rimediata a San Siro, pareggiando 3-3 con rimonta…
Leggi
Lazio, il comunicato della società biancoceleste per le popolazioni del Myanmar e della Thailandia colpite dal terremoto: le parole del Club Una catastrofe si è abbattuta sul Myanmar e la Lazio ha immediatamente espresso la propria solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto che, nelle scorse ore, ha colpito l’Asia. Si stimano oltre ai 1600 morti e la situazione potrebbe solo peggiorare. Il numero delle vittime potrebbero raggiungere i…
Leggi
Lazio Under 14 schiacciasassi! Ecco il resoconto della sfida vinta per 5-0 contro il Club Olimpico Romano Lazio Club Olimpico Romano è terminata con il roboante risultato di 5-0! Una larga vittoria che dimostra la brillante condizione di forma dei ragazzi di mister Valerio Gualdaroni che ha organizzato un gruppo sempre più coeso ed in grande crescita. Ecco quindi il resoconto ufficiale della società biancoceleste sulla…
Leggi
La Lazio ha diramato un comunicato ufficiale, in cui ha reso note tutte le modalità di acquisto per la sfida contro il Bodo Glimt In casa Lazio si sta preparando il prossimo impegno di campionato contro il Torino, l’ultimo del mese di marzo e che darà il via all’inizio di quello che sarà forse il mese più importante per la stagione dei biancocelesti. La Lazio affronterà infatti il Bodo Glimt e pochi istanti fa è stato diramato un comunicato ufficiale…
Leggi
Attraverso un comunicato ufficiale, la Lazio ha reso note le modalità di acquisto dei tagliandi per il derby contro la Roma Pochi istanti fa la Lazio ha diramato un comunicato ufficiale in merito a quelle che sono le informazioni necessarie per l’acquisto dei biglietti per il derby in programma il 13 aprile. ‘La S.S. Lazio comunica le modalità di vendita dei tagliandi per la gara di campionato contro la Roma, in programma domenica 13 aprile alle ore 20:45.
Leggi
Pochi istanti fa la Lazio ha diramato una nota ufficiale in merito a tutte quelle che saranno le iniziative che si svolgeranno prima del match contro il Torino Nelle ultime ore la Lazio ha diramato un comunicato ufficiale, in cui ha reso note tutte quelle che saranno le attività previste prima del fischio di inizio della sfida di lunedì contro il Torino di Vanoli. ‘Di seguito tutte le iniziative previste per la gara di Lazio-Torino, in programma lunedì 31…
Leggi
Lunedì la Lazio riceverà all’Olimpico il Torino di mister Vanoli, in una gara che si preannuncia fondamentale per le sorti delle due squadre La Lazio di Baroni sta preparando il prossimo impegno di campionato contro il Torino, con i biancocelesti che devono rialzare la testa dopo la batosta subita a Bologna. Quella contro i granata non sarà una gara affatto semplice, ma i biancocelesti vogliono continuare a mantenere la striscia positiva maturata fino a questo momento.
Leggi
Gregucci, l’ex biancoceleste si esprime ai microfoni di Radiosei sulla partita di lunedì e non solo rilasciando queste parole Ai microfoni di Radiosei ha parlato Angelo Gregucci, il quale in prossimità della partita della Lazio con il Torino, rilascia queste sue considerazioni citando anche Casadei PAROLE – Il Torino è una squadra completamente diversa rispetto all’andata, quindi quella gara non da orientamento.
Leggi
Lazio, a pochi giorni dalla gara interna di Europa League i tifosi rispondono presenti ed ecco quanti tagliandi sono stati venduti Finalmente ci siamo l’attesa è finita, lunedì sera la Lazio torna in campo per la sfida interna di campionato contro il Torino, fondamentale per la corsa Champions. Dopo la partita con i granata i biancocelesti giocheranno contro il Bodo Glimt. In vista della gara contro i norvegesi…
Leggi
Lazio, tutte le difficoltà della squadra di Baroni tra le mura dello stadio Olimpico: ecco il punto sui capitolini Lo stadio Olimpico suscita grande emozione per chiunque abbia l’onore di solcarlo, un tempo era un alleato per i biancocelesti ma ora le cose sono cambiate. La Lazio, infatti, non riesce più a rendere il proprio fortino fonte di certezze e garanzie. A sottolineare il trend negativo è stato Il Tempo, il quale ha…
Leggi
Lazio Torino, i tifosi biancocelesti rispondono presente! Ecco quanti saranno i supporters laziali allo stadio Olimpico per il prossimo match di Serie Lazio Bodo Glimt sarà la prossima partita dei biancocelesti nel percorso verso Bilbao della UEFA Europa League 2024/25. Tuttavia, prima del match contro i norvegesi, è bene non dimenticare la delicata partita in programma lunedì allo stadio Olimpico contro il Torino.
Leggi
Lazio Torino, tornano alla base i Nazionali in vista della prossima partita di Serie A: le ultime da Formello sul match Lazio Torino sarà la prossima sfida di Serie A fissata per lunedì 31 marzo all’Olimpico. Il fischio del calcio d’inizio è stato fissato alle 20:45 e la squadra di casa è già concentrata su chiesto grande appuntamento che potrebbe rilanciare i padroni di casa verso la zona Champions.
Leggi
Lazio, Baroni alla ricerca di un centravanti per il match contro il granata: le ultime sulla prossima sfida di campionato dei biancocelesti Sul cammino della Lazio in Serie A ora ci sarà il Torino. Una squadra ostica, grintosa e tignosa che lascerà vita difficile alla formazione di Baroni mutilata dagli infortuni. I capitolini dovranno fare a meno di diversi giocatori tra cui del Taty Castellanos, il quale ha lasciato scoperto…
Leggi
Lazio Bodo Glimt, il comunicato della società capitolina in vista della partita contro i norvegesi valida per la UEFA Europa League Lazio Bodo Glimt sarà il prossimo turno che la squadra di Baroni dovrà affrontare nel percorso che porterà alla finale di UEFA Europa League al San Mamés di Bilbao. Ion vista di questa sfida contro i norvegesi il Club ha voluto chiamare all’adunata i propri tifosi per poter assorbire la…
Leggi
Lazio Women, ecco quali saranno le 4 ragazze biancocelesti che prenderanno parte alla prossima spedizione della Nazionale femminile Lazio Women è un credo più che una squadra, dove tutte si sacrificano l’una per l’altra per il bene comune delle calciatrici e della società stessa che, il prossimo fine settimana, riposerà per un turno di poule salvezza. Le biancocelesti, nonostante non siano giunte tra le prime squadre in…
Leggi
Torino, a pochi giorni dalla partita in trasferta contro la Lazio le ultime dal Filadelfia con Vanoli che riceve ottime notizie dai recuperi Archiviata la sosta per la Nazionale, l’Italia di Spalletti lascerà di nuovo spazio alla serie A con la Lazio chiamata al riscatto lunedì sera nel match interno di campionato con il Torino. A pochi giorni dalla trasferta all’Olimpico, per la squadra granata prosegue la preparazione, con Vanoli che riceve due ottime…
Leggi
Oddi, l’ex biancoceleste si espone sulla Lazio rilasciando alcune sue considerazioni anche in prossimità della partita di lunedì con il Torino Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Giancarlo Oddi, il quale ha rilasciato alcune sue considerazioni sulla Lazio anche in prossimità della sfida dei biancocelesti di lunedì sera contro il Torino, ecco cos ha detto PAROLE – La Lazio non può buttare al vento tutto ciò che ha costruito…
Leggi
Al rientro dalla sosta la Lazio ospiterà il Torino allo stadio Olimpico, con i biancocelesti che vogliono mantenere la striscia positiva degli ultimi precedenti Lunedi alle 20:45 la Lazio scenderà in campo per disputare la 30° giornata di campionato in programma allo stadio Olimpico contro il Torino. Gara che sarà fondamentale ai fini della classifica, con la squadra di Baroni che deve reagire dopo la batosta subita a Bologna.
Leggi
Torino, sorrisi e sudore tra le mura del Filadelfia verso la gara contro la Lazio, ecco qui il ‘team vincente’ nella seduta odierna, il punto dall’infermeria Splende il sole su Torino, in un giovedì straordinariamente caldo per il mese di marzo. Lo sanno bene Paolo Vanoli e i suoi giocatori, che quest’oggi sono scesi in campo tra le mura del Filadelfia per una nuova seduta di allenamento. Il match in arrivo è, naturalmente…
Leggi
Serie A, manca poco alle prime partite della 30a giornata del massimo livello del calcio italiano! Quest’oggi vi riportiamo il programma integrale Ci siamo, solo due giorni ci separano dal ritorno in campo delle squadre iscritte al campionato di Serie A 2024-2025. Il Cagliari di Davide Nicola giocherà a partire dalle ore 12:30 di domenica 30 marzo contro il Monza di Alessandro Nesta. Vi riportiamo tutte le informazione relative alle partite delle 30a giornata, l’undicesima di…
Leggi
L’Inter Primavera tornerà in campo in questo weekend per giocare lo scontro diretto per i primi posti contro il Sassuolo. L’AIA ha ufficializzato la terna arbitrale. SASSUOLO-INTER PRIMAVERA (sabato 29 marzo ore 13) Arbitro: Andrea Calzavara (Varese) Assistenti arbitrali: Alberto Callovi (San Donà di Piave), Davide Fenzi (Treviso)
Leggi
Arbitro Cagliari Monza, quest’oggi vi segnaliamo tutti i numeri dei precedenti con Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1 Quest’oggi l’AIA ha designato come arbitro per la sfida della 30a giornata del campionato di Serie A 2024-2025 il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Il fischietto classe 84′ dovrà dirigere la fondamentale partita tra il Cagliari di Davide Nicola ed il Monza di Alessandro Nesta.
Leggi
Arbitro Cagliari Lecce Primavera, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la 31a giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note le…
Leggi
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la trentunesima giornata del campionato di Serie B 2024/25. Ecco tutti i dettagli L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la trentunesima giornata del…
Leggi
Al Luigi Ferraris andrà in scena la sfida di Serie B Sampdoria-Frosinone: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Luigi Ferraris di Genova andrà in scena la gara tra Sampdoria-Frosinone, valevole per…
Leggi
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Ecco tutti i dettagli in merito alle scelte Ecco le designazioni arbitrali della 30ª giornata di Serie…
Leggi
Disavventura per Yerry Mina: il difensore del Cagliari si è fatto male facendo degli autografi – VIDEO Yerry Mina, difensore del Cagliari, si è fatto male durante l’ultimo incontro con i tifosi della Colombia: le condizioni del...
Leggi
Contatti avviati tra il Barcellona e Lookman Il Barcellona ha avviato le prime trattative con gli agenti di Ademola Lookman per valutarne l’acquisto nella prossima sessione di mercato. L’esterno nigeriano è visto come un rinforzo ideale per le corsie offensive, ma la concorrenza è serrata. Arsenal, Liverpool e Manchester United monitorano con attenzione la situazione del talento dell’Atalanta, pronti a inserirsi nella corsa per il suo cartellino.
Leggi
Le prove per il passaggio di cintura includevano l’esecuzione di tecniche di percussione (calci e pugni), lotta corpo a corpo (proiezioni) e lotta a terra (immobilizzazioni e finalizzazioni) (Perugia) Presso il Pala Barton Energy di Perugia, si è svolta la sessione invernale degli esami per il passaggio di grado dell’Invictus Perugia JU-JITSU ACADEMY. Sotto la supervisione della commissione composta dai Maestri Paolo Palma e Raffaele Calzoni, dagli Istruttori Andrea Calzoni…
Leggi
Il Bayer Leverkusen punta Malick Thiaw per la difesa Il Bayer Leverkusen ha individuato in Malick Thiaw il profilo ideale per rafforzare la propria retroguardia, soprattutto in vista della probabile partenza di Jonathan Tah, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza. L’interesse del club tedesco per il difensore del Milan non è nuovo, ma si è intensificato nelle ultime settimane. La società è alla ricerca di un nuovo leader per il reparto arretrato, e il centrale tedesco rappresenta un’opzione concreta.
Leggi
All’Estadio Cidade va in scena la sfida di Liga Portugal tra Gil Vicente-Benfica: le ultimissime di formazione con orario e dove vedere il match All’Estadio Cidade di Barcelos si giocherà la gara valevole per la 24ª…
Leggi
Allo Stadio Comunale andrà in scena la sfida di Serie C Pianese-Pontedera: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Allo Stadio Comunale di Piancastagnaio si giocherà la gara valevole per la 34ª giornata…
Leggi
Allo Stadio Alberto Picco andrà in scena la sfida di Serie B Spezia-Brescia: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Allo Stadio Alberto Picco di La Spezia andrà in scena la gara tra Spezia-Brescia, valevole…
Leggi
Alla BayArena la sfida di Bundesliga Bayer Leverkusen-Bochum: le ultimissime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Alla BayArena di Leverkusen si giocherà la gara valevole per la 27ª giornata…
Leggi
Le ultime sul futuro di Leandro Paredes, centrocampista della Roma, dopo l’annuncio del Boca Juniors…
Leggi
Al Kingsmeadow la sfida di Champions League Chelsea-Manchester City: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Kingsmeadow di Londra si giocherà la gara valevole per i quarti…
Leggi
All’Estadio Johan Cruijff la sfida di Champions League Barcellona-Wolfsburg: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Estadio Johan Cruijff di Barcellona si giocherà la gara valevole per i…
Leggi
All’Emirates Stadium la sfida di Champions League femminile Arsenal-Real Madrid: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Emirates Stadium di Londra si giocherà la gara valevole per i…
Leggi
Al Parc Olympique Lyonnais la sfida di Champions League Lione-Bayern Monaco: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Parc Olympique Lyonnais di Lione si giocherà la gara valevole per i quarti di finale di…
Leggi
All’Estadi Companys andrà in scena la sfida di LaLiga Barcellona Osasuna: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv All’Estadi Companys di Barcellona si giocherà la gara valevole per il recupero della 27ª…
Leggi
Allo Stadio Nagyerdei andrà in scena la sfida tra Israele Norvegia: le ultime di formazioni con orario e dove vedere il match in tv Al Stadio Nagyerdei di Debrecen si giocherà la sfida di qualificazione ai…
Leggi
ROMA BOCA PAREDES – Nonostante il recente rinnovo con i giallorossi, sarebbe ancora da definire con esattezza il futuro di Leandro Paredes. Il mediano argentino è tornato alla Roma nell’estate 2023, ma il suo sogno è il Boca Juniors. Al momento il ritorno a Buenos Aires sarebbe difficile. Ma nulla si può escludere, visto il forte legame tra Paredes e gli xeneizes. ROMA BOCA PAREDES – Il quotidiano argentino Olé riporta a riguardo delle dichiarazioni della dirigenza del Boca: “Non è il momento di…
Leggi