La legge turca consente la detenzione di avvocati, ma solo a determinate condizioni e con…
Leggi
Altri articoli:
A seguito dell’arresto del sindaco di Istambul, Ekrem İmamoğlu, centinaia di migliaia di persone sono scese in piazza per dire no a questo attacco alla…
Leggi
In Turchia le manifestazioni di protesta si diffondono in diversi angoli del paese in varie forme. Mentre gli studenti universitari dichiarano boicottaggio e scendono in piazza, il principale partito…
Leggi
Un mucchio di scarpe abbandonate in piazza Saraçhane davanti al municipio di Istanbul è il memento…
Leggi
Il non più sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, si trova da ieri in un carcere di massima sicurezza a Marmaras, come se fosse un narcotrafficante. Un crollo democratico, questo, che potrebbe essere anche…
Leggi
ISTANBUL – Davanti al seggio di Uskudar, il quartiere di Istanbul dove vive Erdogan, la folla si apre per far passare un’anziana con il deambulatore: «Oggi Istanbul…
Leggi

"Gli arresti del sindaco Imamoglu e di oltre 300 manifestanti sollevano seri interrogativi sul rispetto, da parte della Turchia, della sua…
Leggi

"Andate a votare e scendete in piazza”. Il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu, principale oppositore del presidente turco Recep Tayyip Erdoğan, ha lanciato un…
Leggi

Ekrem Imamoglu non è più sindaco di Istanbul. Per decisione del ministero degli Interni turco, Imamoglu è stato ufficialmente destituito dall'incarico…
Leggi

Dopo la convalida del fermo, avvenuto nei giorni scorsi con l'accusa di corruzione, il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu si sfoga in questo modo…
Leggi

Quasi 15 milioni di persone hanno votato per il sindaco di Istanbul arrestato, Ekrem Imamoglu, alle primarie del maggior partito di opposizione, il Chp, per scegliere il candidato alle…
Leggi

I giudici di Istanbul hanno ordinato il carcere per il sindaco, principale rivale di Erdogan alle prossime elezioni presidenziali, in attesa dell'esito del…
Leggi

(Adnkronos) – Un tribunale di Istanbul ha confermato formalmente gli arresti del sindaco della città, Ekrem Imamoglu, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione…
Leggi

Resta in carcere Ekrem Imamoglu. Oltre 320 persone arrestate durante le proteste nel Paese Confermato dai giudici l’arresto del sindaco di Istanbul e rivale politico del…
Leggi

Da quando è presidente della Repubblica Erdogan si susseguono gli arresti di militanti, giornalisti, artisti, avvocati o semplici autori di post sui social media considerati «insulti al presidente della Repubblica» o «apologia del…
Leggi

La Turchia risponde con la repressione e le manette alle proteste contro l’arresto del sindaco di Istanbul…
Leggi

Ansa La Turchia non si arrende, protesta e incassa le botte. Con oltre 340 cittadini della città sul Bosforo finiti in carcere perché hanno osato dire no a Recep Tayyip…
Leggi

Roma, 22 mar. – Sono state fermate 343 persone in Turchia dopo che l’arresto del sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu ha scatenato proteste. Lo ha dichiarato oggi il ministro dell’Interno turco Ali…
Leggi