Libertà di espressione | Mentre ieri è ripreso il processo contro Jimmy Lai (nella foto), attivista per la democrazia, fondatore dell’ormai chiuso quotidiano Apple…
Leggi
Inizialmente arrestato nell'agosto del 2020, Lai ha visto revocata la cauzione dopo pochi mesi, a dicembre. È già stato condannato in altri casi, tra cui per «assemblea non…
Leggi
L'imprenditore è accusato di avere cospirato contro il governo cinese per conto degli Stati Uniti L’ex editore di Hong KongJimmy Lai ha iniziato a…
Leggi
I giudici infliggono pene esorbitanti a 45 importanti esponenti del movimento democratico. «È un processo farsa per convincere i giovani a non battersi più per la…
Leggi
Tutto quello che restava del fronte democratico di Hong Kong ora ha vita solo nelle aule di tribunale e nelle carceri. A più di 1400 giorni dall’arresto degli attivisti del…
Leggi
L’Alta Corte di Hong Kong ieri ha condannato 45 ex politici e attivisti pro-democrazia, che a maggio erano stati giudicati colpevoli di cospirazione…
Leggi
La West Kowloon Court si è pronunciata contro gli organizzatori delle primarie non ufficiali del 2020 in vista delle elezioni parlamentari. Tra loro…
Leggi
Cina: "Democrazia non deve essere pretesto per attività illegali" a Hong Kong 45 attivisti pro-democrazia sono stati condannati con pene da 4 a 10 anni di prigione…
Leggi
Sono accusati di aver violato la controversa legge sulla sicurezza nazionale che Pechino ha imposto nel 2020 all'ex colonia britannica (ora regione ad amministrazione…
Leggi
La lettura delle condanne ha fatto calare il sipario sul processo «Hong Kong 47» e su quel che restava del sogno democratico. Decine di esponenti dell’opposizione…
Leggi