Play Off, note statistiche dopo gara 1 dei quarti: 50° sorriso nel derby dell’A22 Itas Trentino in azione durante gara 1 dei quarti di finale di mercoledì sera: 18° debutto con vittoria (foto Trabalza) Alcune note e curiosità statistiche emerse dopo gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto Credem Banca 2024, vinta per 3-0 dall’Itas Trentino sulla Valsa Group Modena del 6 marzo. ANCORA UNA VOLTA, BUONA LA PRIMA
Leggi
Modena Volley, sempre la solita storia. La Valsa Group non riesce ad eliminare i difetti mostrati nel corso della stagione regolare e inizia i playoff scudetto mettendoli tutti in mostra al Pala Trento. L’Itas vince gara 1 dei quarti di finale e si porta in vantaggio nella serie, mantenendo così il vantaggio del fattore campo. Modena gioca alla pari dei campioni di Italia in carica nel primo set ma, una lunga serie di errori, e la murata subita da Juantorena sul 24-23, consegnano il primo parziale all'Itas.
Leggi
Mitch B.: Dance Music Awards e tanti dj set tra Milano, Miami, Ibiza… E’ un periodo strapieno di impegni internazionali per Mitch B., dj italiano originario di Ravenna che da qualche tempo vive a Roma e fa ballare, tra le altre, anche le location più “up” della capitale. E non solo. Come dicevamo, sono però moltissimi gli impegni internazionali… e italiani. Venerdì 8 marzo è al Vibì di Altamura (Bari), il 15 è alla Terrazza Aperol di Milano.
Leggi
È sarda la Camionista dell’Anno, Palmira Mura vince il Sabo Rosa 2024 ZO 2024. Palmira Mura, autista di camion nata aGuspini, nella provincia del Sud Sardegna, e oggi residente in provinciadi Piacenza, si è aggiudicata la quindicesima edizione del Sabo Rosa,il riconoscimento che dal 2010, in occasione della Festa della Donna,viene conferito alla “Camionista/Autista dell’Anno” dal mainsponsor dell’iniziativa, il Roberto Nuti Group, dal 1962, attivo nelsettore dei ricambi per veicoli…
Leggi
TRENTO. Con una prova completa, precisa, fatta di vantaggi oceanici e di stilettate punto a punto (poche), l'Itas Trentino comincia la sua marcia in questi playoff scudetto regolando la Valsa Modena con un perentorio 3-0. Un 3-0 (25-23, 25-18, 25-18) che racconta una partita dominata in lungo e in largo dalla squadra di Fabio Soli che è riuscita a mettere subito a proprio agio il palleggiatore - esordientissimo per i playoff scudetto - Alessandro Acquarone.
Leggi
Cucine Lube Civitanova 1 Mint Vero Volley Monza 3 CUCINE LUBE : Lagumdzija 6, Nikolov 12, Diamantini, De Cecco 3, Anzani 8, Yant 16, Balaso (L), Chinenyeze 5. Bottolo 12, Bisotto, Motzo, Thelle. N.E. Cremoni e Larizza. All. Blengini. MINT VERO VOLLEY MONZA: Loeppky 28, Maar 6, Galassi 8, Cachopa 1, Di Martino 3, Szwarc 18, Gaggini (L), Visic, Mujanovic, Takahashi 5, Beretta. N.E. Mariani, Comparoni, Morazzini.
Leggi
Condividi questo articolo La difesa del tricolore che porta sulle maglie inizia con il piede giusto per l’Itas Trentino. All’esordio nei Play Off Scudetto Credem Banca 2024, ieri sera i Campioni d’Italia si sono infatti assicurati subito gara 1 dei quarti di finale, regolando per 3-0 la Valsa Group Modena in casa. Il primo atto (di possibili cinque) del derby dell’A22 che assegnerà un posto in semifinale ha infatti visto la formazione di casa…
Leggi
Il mercoledì inaugurale dei playoff ha visto due blitz a tinte lombarde. Anche Milano infatti ha fatto sua gara1, espugnando Piacenza 2-3 in rimonta da 2-1. Pur senza Sbertoli (e con il neo acquisto Garcia non entrato) i campioni d’Italia di Trento hanno battuto 3-0 Modena, ok anche Perugia 3-1 su Verona. A differenza di questo primo atto, il secondo non si disputerà in contemporanea. L’appuntamento per le 8 più forti della penisola è per domenica, ma ad orari sfalsati.
Leggi
Un match che è durato lo spazio della rimonta del primo parziale, dall’8-3 al 14-16 e che ha avuto l’ultima fiamma sul 24-23 dello stesso set d’esordio, quando Juantorena si è fatto murare la rigiocata del possibile pareggio. Poi notte fonda nel campo di una Modena incapace di approfittare di una Trento fisica, potente, sorretta da uno straordinario Michieletto, ma non costante come suo solito. D’altra parte come avrebbe potuto, con in campo il regista di riserva, poco…
Leggi
BRUNO 5 – Mentre Acquarone mena magistralmente le danze anche a freddo, sulla sua metà campo il gioco non ingrana: sembra esserci solo Davyskiba, unica combinazione funzionante. Nel primo set muri e difese del Capitano tengono Modena attaccata all’osso, ma dura poco. BONINFANTE 5 (2 b.s.) – Giuliani lo butta nella mischia “per provare a cambiare qualcosa”, parole sue. Non cambia molto in verità: giusto qualche combinazione ficcante in più con Rinaldi, com’era già accaduto a Piacenza
Leggi
ROMA- Non sono mancate certo le sorprese in Gara1 dei quarti dei Play Off . Due partite su quattro si sono concluse con il successo delle formazioni in trasferta, quelle peggio piazzate in regular season. A firmare le imprese sono state l’Allianz Milano che è andata a vincere al tie break, in rimonta in casa della Gas Sales Bluenergy e la MINT Monza che ha sbancato il campo della Cucine Lube Civitanova.
Leggi
IlT quotidiano Arena, dopo gara 1 dei quarti. Parlano Lavia e Podrascanin Daniele Lavia mvp di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto 2024(foto Trabalza) Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale Play Off Scudetto Credem Banca 2024 giocata stasera alla ilT quotidiano Arena fra Itas Trentino e Valsa Group Modena. Daniele Lavia: "Questa sera abbiamo giocato una bella partita anche se non perfetta perchè potevamo fare meglio in alcune fasi, però è…
Leggi
Cucine Lube Civitanova – MINT Vero Volley Monza 1-3 (26-28; 25-20; 11-25; 20-25) Cucine Lube Civitanova: Chinenyeze 5, Thelle, Balaso (L), Lagumdzija 6, Nikolov 12, Diamantini, De Cecco 3, Anzani 1, Bottolo 12, Yant Herrera 16. N.E.: Cremoni (L), Motzo, Larizza. All.: Blengini. MINT Vero Volley Monza: Visic, Loeppky 28, Maar 6, Mujanovic, Galassi 8, Takahashi 5, Beretta, Kreling 1, Di Martino 3, Gaggini (L), Szwarc 18.
Leggi
GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Abbiamo faticato tutta la partita, soprattutto in attacco. Vero che da una parte c’era Monza, che ha lavorato molto bene con il muro e la difesa, ma lo è anche che noi dal canto nostro non abbiamo trovato soluzioni efficaci per tenere alto il livello di questo fondamentale. Abbiamo commesso troppi errori diretti negli attacchi di palla alta, con traiettorie molto prevedibili.
Leggi
GARA 1 Cucine Lube Civitanova - Mint Vero Volley Monza 1-3 (26-28, 25-20, 11-25, 20-25) Cucine Lube Civitanova: Anzani 8, Lagumdzija 6, Nikolov 12, Diamantini 0, De Cecco 3, Yant Herrera 16, Cremoni (L), Chinenyeze 5, Thelle 0, Motzo 0, Bisotto 0, Balaso (L), Bottolo 12. N.E. Larizza. All. Blengini. Mint Vero Volley Monza: Kreling 1, Loeppky 28, Di Martino 3, Szwarc 18, Maar 6, Galassi 8, Morazzini (L), Visic 0, Mujanovic 0, Takahashi 5, Beretta 0…
Leggi
VOLLEY La Sir sconfigge 3-1 (in rimonta) Verona e l'Itas regola in tre set Modena in gara-1 dei quarti di finale. Ko per Piacenza e la Lube. Nell'A1 femminile, cade la Vero Volley di Paola Egonu Trentino Volley X I playoff della Superlega di volley iniziano nel migliore dei modi per l'Itas Trentino, testa di serie numero uno, che sconfigge 3-0 Modena. Risponde a tono la Sir Susa Vim Perugia, che rimonta e batte 3-1 Verona.
Leggi
Partono i playoff, e cade subito una grande: finalista lo scorso anno, Civitanova perde in casa 3-1 con Monza, complicando il suo cammino. La squadra di Blengini ha perso di misura il primo set 28-26, per poi illudersi di aver ripreso in mano la situazione nel secondo vinto. Ma subito dopo c’è stato il tracollo: 25-11. Una caduta che ha anticipato il finale a favore della Vero Volley, allenata da Eccheli, che ha approfittato dei 29 errori della Lube e della vena del canadese…
Leggi
Sono incominciati i playoff scudetto della Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Pirotecnica gara-1 dei quarti di finale, con incontri molto equilibrati e sorprese che non sono mancate. Ricordiamo che la serie è al meglio dei cinque incontri, passeranno il turno le squadre che vinceranno tre partite. Trento ha liquidato Modena con un netto 3-0 (25-23; 25-18; 25-18), confermando il pronostico…
Leggi
Monza. Non potevano cominciare meglio i playoff scudetto della Mint Vero Volley Monza che in gara 1, giocata questa sera, mercoledì 6 marzo all’Eursuole Forum di Civitanova, si è imposta per 1 a 3 contro i padroni di casa della Lube. Un risultato che conferma una volta di più come la Vero Volley di Massimo Eccheli abbia tutte le carte in regola per dare filo da torcere anche alle big. La formazione brianzola formazione brianzola tornerà in campo per gara 2, la serie è al meglio delle cinque…
Leggi
Play Off, Soli dopo gara 1 dei quarti di finale: "E' solo l'1-0, ma che grande cuore" La grande grinta di Fabio Soli, al primo Play Off con Trento (foto Trabalza) “Stasera non siamo stati perfetti ma abbiamo dimostrato di giocare come una vera squadra ed era quello che serviva per portarsi avanti nella serie – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita - . Questi ragazzi hanno dato un esempio lampante di cosa voglia dire stringersi intorno a…
Leggi
Iniziano dai quarti le sfide di playoff della Superlega maschile. Si gioca al meglio delle cinque partite. Gara 2 in programma domenica a campi invertiti. Trentino inizia bene, col 3-0 su Modena. Sorride all'Itas Trentino la gara-1 dei quarti di finale della Superlega, con i vincitori della stagione regolare che superano Modena in tre set. Decisivo il primo set, vinto dai dolomitici sul filo di lana contro una Valsa Group volenterosa.
Leggi
Il messaggio di Trento è chiaro. Gara 1 è loro contro una Modena neanche tanto male che ha avuto la chance per andare in vantaggio proprio nel primo set affidandosi al suo bielorusso Davyskiba, un autentico portento sul quale gli emiliani fanno sistematicamente affidamento. Ci sono stati dei momenti che il giovane palleggiatore Boninfante faceva il contorsionista pur di suggerire lo schiaccione del ragazzo dell’est.
Leggi
Il calendario di Superlega 2023/24, tutti i risultati e la classifica. RISULTATI Quarti di finale Play Off - Gara1 Itas Trentino-Valsa Group Modena 3-0 (25-23, 25-18, 25-18) Cucine Lube Civitanova-Mint Vero Volley Monza 1-3 (26-28, 25-20, 11-25, 20-25) Sir Susa Vim Perugia-Rana Verona 3-1 (23-25, 25-16, 25-21, 25-19) Gas Sales Bluenergy Piacenza-Allianz Milano 2-3 (25-20, 21-25, 25-19, 22-25, 10-15) Quarti di finale Play Off - Gara 2 - 10/03/2024 Ore 16.00 Valsa Group Modena-Itas Trentino Ore…
Leggi
CIVITANOVA Inizia malissimo l'avventura della Lube di Blengini nei playoff scudetto. In Gara1 dei quarti di finale, Civitanova crolla sotto i colpi di Monza corsaro all'Eurosuole Forum, capace di accelerare nei momenti chiave della gara fino ad imporsi con un perentorio 1-3. Dopo il tiratissimo primo set (26-28) in favore dei lombardi, la Lube ha reagito nella seconda ripresa (25-20). Devstante il terzo set (11-25) che ha aperto…
Leggi
Sport Civitanova Marche Lube, inizio di playoff da horror: Monza vince a Civitanova gara 1 dei quarti di finale di Ludovico Corvatta Stampa PDF Inizia con un passo falso l'avventura della Cucine Lube Civitanova nei playoff scudetto di Superlega. La formazione biancorossa cede contro la Mint Vero Volley Monza, tra le mura amiche dell'Eurosuole Forum, in quattro set (26-28, 25-20, 11-25, 20-25) nella sfida valevole come gara 1 dei quarti di finale.
Leggi
Inizia con il piede giusto il cammino nei playoff scudetto dell'Itas che ha battuto Modena in gara 1 della serie dei quarti di finale. Un risultato decisamente non scontato visto che Trento ha affrontato l’impegno (come dovrà fare con i prossimi) senza il suo regista Riccardo Sbertoli e affidando le chiavi del gioco al vice Alessandro Acquarone, debuttante a questo livello. Le indicazioni ricevute dal palleggiatore e il risultato conquistato ai danni degli emiliani sono un…
Leggi
Valsa Group Modena 3-0 (25-23, 25-18, 25-18) Itas Trentino: Acquarone 1, Lavia 13, Kozamernik 10, Rychlicki 15, Michieletto 14, Podrascanin 4, Pace (L), Nelli 0, Laurenzano (L). N.E. D'Heer, Cavuto, Berger, Magalini, Garcia. All. Soli. Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 0, Juantorena 8, Stankovic 1, Davyskiba 20, Rinaldi 5, Sanguinetti 4, Menchetti (L), Boninfante 0, Gollini (L), Sapozhkov 5. N.E.
Leggi
Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy: è Milano ad aggiudicarsi in rimonta per 3-2 il primo round della serie che vale i quarti di finale playoff, con gara 2 in programma domenica prossima alle 18.00 all’Allianz Cloud. Primo set – È la Gas Sales ad aggiudicarsi per 25-20 il primo set della sfida con Milano, gara 1 dei quarti di finale playoff scudetto. Magistrali i biancorossi nel sovvertire, con pazienza e soprattutto la propria qualità a servizio, l’iniziale vantaggio…
Leggi
Play Off, i quarti di finale iniziano col piede giusto: brillante 3-0 casalingo su Modena Il muro trentino ferma l'attacco di Davyskiba nel corso del secondo set (foto Trabalza) La difesa del tricolore che porta sulle maglie inizia con il piede giusto per l’Itas Trentino. All’esordio nei Play Off Scudetto Credem Banca 2024, questa sera i Campioni d’Italia si sono infatti assicurati subito gara 1 dei quarti di finale, regolando per 3-0 la Valsa Group Modena alla…
Leggi
È l’Allianz Milano a vincere Gara 1 dopo due ore e 17 minuti di pura battaglia finita solo al tiebreak. Buona la prova della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, a cui è mancato un pizzico di fortuna a scapito di qualche “mani-out” di troppo, con numeri che alla fine sono risultati molto simili a quelli degli avversari. Piacenza ha subìto per lunghi tratti gli attacchi di Kaziyski (sei punti di fila in battuta) e Reggers, con qualche scricchiolio a…
Leggi
Simon sbaglia il servizio, 15-10 Milano. LEGGI TABELLINO E COMMENTO Ace di Ishikawa su Lucarelli: 13-8 Milano. Altro ace per il 14-8. Romanò accorcia: 14-10 ospite Muro di Romanò per il meno 3: 10-7 Allianz. Simon trova l'attacco vincente ma gli ospiti conducono 11-8 Il 9-6 è di Vitelli. ipe completamente sbagliata di Lucarelli che regala il 10-6 Ace di Reggers con un servizio float: 7-4 ospite. Il muro di Piacenza non riesce mai a fermare l'opposto di…
Leggi
Le quote delle scommesse sulle gare 1 dei play off di Superlega. La quota più alta per una vittoria è quella riservata a Verona, in casa della Sir, data a 5.00 da Sisal. Sempre il successo di Perugia sugli scaligeri è la quotazione più bassa per una vittoria: 1.17. Il secondo gap è quello tra Trento e Modena, con emiliano quotati 4.40 e trentini a 1.25.
Leggi
I numeri premiano i brianzoli che quest'anno hanno già vissuto l'esperienza di due finali (Coppa Italia e Challenge Cup). La Lube deve cercare nei play off la continuità sin qui mancata. Esperienza e organico non mancano
Leggi
Tutto è pronto per i Play Off Scudetto della SuperLega Credem Banca in programma da oggi 6 marzo e trasmessi diretta e on-demand su VBTV, la piattaforma ufficiale di streaming live Over-The-Top (OTT) di Volleyball World e Official Broadcaster, (Vb.tv.) Domenica scorsa si è conclusa la Regular Season della SuperLega Credem Banca, segnando l'inizio dei quarti di finale dei playoff. Le prime otto squadre classificate si sfideranno per il titolo di Campione d'Italia e…
Leggi
PSG VINICIUS – Con ormai Kylian Mbappé sicuro promesso sposo del Real Madrid, il PSG sarebbe già alla ricerca del sostituto del campione francese. E potrebbe bussare proprio alla porta dei blancos. Perché stando a quanto riferisce la stampa iberica, i parigini starebbero pensando nientemeno che a Vinicius, asso della squadra di Ancelotti. PSG VINICIUS PSG VINICIUS – L’operazione sarebbe difficile, in quanto il fantasista brasiliano ha un contratto fino al 2027 e una clausola rescissoria astronomica.
Leggi
Mbappé è ormai vicinissimo ai blancos. Ma come verrà sostituito l’attaccante a Parigi? Spunta l’ipotesi di un clamoroso scambio PSG-Real. Il matrimonio tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappé sembra ormai prossimo alla sua fine. Dopo aver raggiunto numeri da record con la maglia della squadra francese, il giovane talento classe ’98 è pronto a lasciare Parigi. Destinazione? Spagna, alla corte del Real Madrid.
Leggi
Fabrizio Biasin su TvPlay non dà per fatta già la qualificazione ai quarti di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Mancano pochi giorni per l’Inter. OSTACOLI – Fabrizio Biasin non dà niente per già fatto in Europa: «L’Inter deve ancora superare l’ostacolo Atletico Madrid in Champions League, non è scontato. Mi aspetto una partita dura e che Simeone torni al suo “vecchio” Cholismo. Nel caso in cui dovesse approdare ai quarti il cammino sarebbe tutt’altro che facile visto che ci sono…
Leggi
L’ex centrocampista Stefano Fiore, intervenuto a TVPlay, ha parlato dell’Inter di Inzaghi attesa dalla sfida con l’Atletico Madrid in Champions League GIUDIZI – Queste le parole di Fiore: «Difficile trovare difetti nell’Inter, ma la prossima settimana la gara di Champions League contro l’Atletico Madrid potrebbe cambiare il giudizio sulla stagione della squadra di Simone Inzaghi. L’Atletico di qualche anno fa era ostico e bruttissimo da vedere, era l’anticalcio ma ha ottenuto…
Leggi
(Adnkronos) – Un esame delle urine potrebbe evidenziare precocemente danni renali ed evitare così il rischio di dialisi o di un trapianto. Eppure, soltanto il 25% delle persone sa che la presenza di sangue nelle urine rappresenta un campanello d’allarme per la nefrite lupica, una manifestazione del lupus eritematoso sistemico (Les) che colpisce i reni con conseguenze potenzialmente fatali, se non trattata tempestivamente.
Leggi