Inter valuta lo scambio Chiesa-Frattesi

Federico Chiesa sembra destinato a lasciare la Juventus, come confermato anche da Thiago Motta. L'esterno italiano non rientra più nei piani del club bianconero e si trova in una situazione di separato in casa. Tra i club di Serie A interessati a Chiesa, oltre a Napoli, Lazio e Roma, c'è l'Inter, che potrebbe tentare di portare il giocatore a Milano già in questa sessione di mercato.

L'Inter, guidata da Beppe Marotta, potrebbe proporre uno scambio con Davide Frattesi per assicurarsi Chiesa. Tuttavia, l'operazione non è semplice: il contratto di Frattesi con l'Inter scade nel 2028 e il suo ingaggio è la metà di quello percepito da Chiesa. Nonostante ciò, l'Inter sembra determinata a portare avanti la trattativa.

Mario Mattioli, intervenuto a "Radio Radio", ha commentato la possibilità di vedere Frattesi alla Juventus nell'ambito di uno scambio con Chiesa. Secondo Mattioli, Frattesi è un ottimo giocatore e potrebbe trovare spazio nella Juventus, mentre Chiesa potrebbe rilanciarsi all'Inter.

Il futuro di Federico Chiesa è sempre più lontano dalla Juventus. Al momento, l'esterno italiano non sa quale maglia indosserà la prossima stagione, ma l'auspicio di tutte le parti coinvolte è che una soluzione venga trovata il prima possibile. L'Inter potrebbe essere il club giusto per rilanciare la carriera di Chiesa e infiammare il calciomercato di Serie A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo