Alvaro Morata, nuovo acquisto del Milan, arriverà il 10 agosto

Alvaro Morata, l'attaccante spagnolo fresco vincitore dell'Europeo con la sua nazionale, è pronto per iniziare la sua avventura con il Milan. La data è stata fissata: Morata arriverà a Milano il 10 agosto, sette giorni prima della prima giornata di Serie A contro il Torino.

Nonostante l'acquisto di Morata, il mercato del Milan non può essere considerato particolarmente vivace. Al momento, l'unico acquisto di rilievo è proprio quello dell'attaccante spagnolo. Questo ritardo rispetto al calendario previsto rappresenta una difficoltà in più per l'allenatore Fonseca, che non ha mai avuto a disposizione il centravanti fino ad ora.

Dopo un incredibile percorso in cui la Spagna non ha praticamente mai perso, la squadra è riuscita a raggiungere l'obiettivo: vincere Euro 2024. Gli uomini guidati dal CT Luis de la Fuente hanno alzato la coppa al cielo dopo una finale combattuta contro l'Inghilterra, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Nico Williams e Oyarzabal. Morata, che non tornerà alla Juve, ha giocato un ruolo fondamentale in questa vittoria.

Secondo il procuratore Giocondo Martorelli, Morata è uno dei più forti in Europa nel suo ruolo. "È veloce, tecnico, è nel pieno della sua maturità. È stato utilissimo alla Spagna all'Europeo", ha dichiarato Martorelli. Con queste parole, l'agente ha sottolineato l'importanza dell'acquisto di Morata per il Milan, nonostante un mercato non particolarmente vivace.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo