Festival del Cinema di Venezia: protagonisti e look del settimo giorno

Il settimo giorno del Festival del Cinema di Venezia 2024 ha visto sfilare sul red carpet numerose star internazionali, tra cui Daniel Craig, Ethan Hawke e Barbara Ronchi. Quest'ultima, vincitrice di un Nastro d'argento per il film "Rapito" di Bellocchio e candidata due volte ai David di Donatello, ha incantato il pubblico con un elegante chemisier a pieghe in raso di seta color crema.

Uno degli eventi più attesi della giornata è stata la presentazione del film "Queer" di Luca Guadagnino. Il regista ha portato al Lido il giovane attore americano Drew Starkey, che a soli 30 anni promette di diventare il prossimo idolo del cinema internazionale.

Julianne Moore e Tilda Swinton hanno attraversato insieme il red carpet per presentare il film "The Room Next Door" di Pedro Almodovar. Julianne Moore ha brillato in un abito di paillettes dorate e maxi orecchini Drop di Bottega Veneta, mentre Tilda Swinton ha sfoggiato un look total red durante il photocall.

In parallelo agli eventi cinematografici, è stato siglato un accordo a Palazzo Balbi tra il Ministero della Cultura, la Regione del Veneto e la Fondazione Memorie Audiovisive del Cattolicesimo. Questo progetto mira a valorizzare la storia audiovisiva dei due pontefici veneti del Novecento: Giuseppe Sarto, Pio X (1903-1914) e Albino Luciani, Giovanni Paolo I (1978).

Ordina per: Data | Fonte | Titolo