Aerei, petrolio, miniere e raffinerie: dietro i negoziati tra russi e americani per la tregua in Ucraina ci potrebbe essere una seconda agenda, con meno politica e più affari. Finalmente, dopo tre anni di…
Leggi
Approfondimenti:
Stati Uniti e Ucraina sono vicini alla firma dell’accordo per le terre rare. Sul tavolo dei colloqui anche la gestione della centrale nucleare…
Leggi
Adnkronos Font +: Stampa Stati Uniti e Ucraina sono vicini alla firma dell'accordo per le terre rare. Sul tavolo dei colloqui anche la…
Leggi
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha affermato che un accordo sui minerali e sulle terre rare con l’Ucraina sarà firmato “molto presto”. Il leader di Washington ha detto ai giornalisti che le linee territoriali e le centrali nucleari sono state discusse nei colloqui sul cessate il…)
Leggi

Ucraina: Trump, accordo su terre raro piu' o meno raggiunto, firma a breve (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 24 mar - L'accordo sulle terre rare con…
Leggi

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che è pronto l'accordo con l'Ucraina sulle terre…
Leggi

L'Ucraina ha pure ingenti depositi di altri minerali preziosi, tra cui il litio (fondamentale per le batterie), il cobalto e il titanio. Inoltre, Kiev…
Leggi

Donald Trump ha dato indicazioni di essere disponibile a fornire all'Ucraina più armi in cambio dell'accesso alle risorse…
Leggi

Trump vuole da Zelensky un accordo di “risarcimento” più ampio di quello che era pronto a firmare prima della lite. Miliardari del cerchio magico trumpiano sono in pedana per accaparrarsi l’oro bianco…
Leggi

È proprio in questo momento, prima che inizino trattative ufficiali, che vengono messe sul tavolo idee, talvolta anche per solo per testare la disponibilità degli attori in gioco, che potranno trovare o…
Leggi
Il presidente ucraino Zelensky ha spiegato che, “se gli americani stanno pensando a come trovare una via d’uscita e vogliono portare via ai russi Zaporizhzhia e modernizzarla, questa è una questione aperta, possiamo parlarne” L’approccio transazionale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump per portare la pace in Ucraina riguarda un nuovo desiderio: la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la più grande d’Europa.
Leggi

VENEZIA VENTE – Indipendentemente da come finirà questo campionato, il Venezia sta pensando anche alla prossima stagione. E come riferisce l’edizione odierna de La Nuova di Venezia e Mestre, gli arancioneroverdi…
Leggi