La tragica scomparsa di Luca Salvadori, giovane pilota e amatissimo creator sui social, ha sconvolto molti. Tra i primi a rendergli omaggio c’è Alba Parietti, che lo ha ricordato con un post su Instagram pieno di affetto e commozione. Ma il dolore non è l’unica cosa che ha fatto notizia: una foto scattata mentre Parietti partecipava al Corteo della Disfida ha innescato una polemica, portandola a difendersi pubblicamente.
Leggi
C'è uno striscione che sventola dalla finestra di un palazzo, affacciato sulla piazza di Santa Maria delle Grazie. La frase, scritta in nero su uno sfondo arancione, è la più semplice: ciao Luca. Sta lì, ad accogliere le migliaia di persone che nel pomeriggio di mercoledì arrivano davanti alla chiesa, che parcheggiano le centinaia di moto nel punto designato per il corteo, che si siedono sui marciapiedi, trattenendo le lacrime aspettando di lasciare un saluto, un ultimo abbraccio, in una Milano grigia che…
Leggi
Video suggerito A cura di Daniela Seclì 27 I funerali di Luca Salvadori si sono tenuti mercoledì 25 settembre alle ore 14:30 presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Il pilota è morto a soli 32 anni a seguito di un incidente avvenuto in gara in Germania. Dopo le esequie, la fidanzata Veronica Culcasi ha pubblicato su Instagram un intenso quanto straziante ricordo del pilota. Veronica Culcasi e l'intenso addio a Luca Salvadori…
Leggi
Migliaia di persone si sono ritrovate ieri a piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano per i funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo 32enne che il 14 settembre ha perso la vita in un... Leggi tutta la notizia
Leggi
Migliaia di persone si sono ritrovate ieri a piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano per i funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo 32enne che il 14 settembre ha perso la vita in un tragico incidente durante una gara su strada in Germania, a Frohburg. Quel giorno insieme a lui c'era la fidanzata, Veronica Culcasi, che lo seguiva sempre durante le sue gare. Rientrò in Italia da sola, dedicandogli un post quella sera stessa, ed è tornata a scrivere su…
Leggi
Una lieve pioggia batte su una piazza Santa Maria delle Grazie gremita di gente. In migliaia aspettano in silenzio l’inizio dei funerali di Luca Salvadori. Molti sono giovani con il casco e il giubbotto da motociclista. Ieri si sono riuniti qui per dare l’ultimo saluto al pilota, morto a 32 anni lo scorso 14 settembre durante una gara in moto, in Germania. Le sue fotografie scorrono sui maxischermi fuori dalla basilica: le gare, i podi, le vittorie, e la gioia di una vita tutta vissuta sulla moto.
Leggi
La Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano è gremita, c'è tanta gente anche all'esterno. Il giornalista prende la parola e, con voce rotta dall'emozione, spende frasi bellissime per il pilota morto a 32 anni.
Leggi
Erano presenti in migliaia per dare l’ultimo saluto al pilota e youtuber Luca Salvadori. Ai funerali, che si sono svolti a Milano, erano presenti anche moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo, per rendere omaggio al figlio del manager e produttore Maurizio, il fondatore e direttore della scuderia automobilistica Trident Racing. Tra i volti noti, anche quelli di Jovanotti e Gianni Morandi. Funerali Luca Salvadori, il toccante video dell’ultimo…
Leggi
Centinaia di persone hanno partecipato al funerale di Luca Salvadori, youtuber e pilota di moto, morto durante una gara su strada in Germania valida per l’International Road Racing. Le immagini da Santa Maria delle Grazie.
Leggi
Lo striscione in memoria dell'ex pilota Luca Salvadori esposto al Gran Premio dell'Emilia-Romagna a Misano Adriatico lo scorso 22 settembre - Reuters Una storia di rispetto e d’amicizia degna dell’epopea del Gilgamesh, è stata quella tra Filippo Rovelli e Luca Salvadori. Una storia stupenda e commovente a margine di una tragedia straziante, la morte di Luca Salvadori, 32enne centauro da mille gare in sella alla sua moto.
Leggi
Il numero di Luca Salvadori non potrà più essere utilizzato nel National Trophy. Nel giorno dei funerali dello sfortunato pilota milanese, il Moto Club Spoleto e l’organizzazione del campionato hanno ufficializzato la decisione di ritirare per sempre il numero #23. Un ulteriore omaggio a Salvadori, che verrà ricordato con svariate iniziative che il Moto Club …
Leggi
A distanza di oltre una settimana dalla tragica scomparsa, avvenuta sabato 14 settembre dopo un incidente in gara, si sono tenuti oggi a Milano i funerali di Luca Salvadori . Migliaia le persone che hanno riempito piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano, quest’oggi, per dare l’ultimo saluto al pilota di motociclismo morto a soli 32 anni. Amici, parenti e semplici cittadini hanno invaso la piazza e atteso sotto la pioggia alzando i caschi al cielo per onorare la sua memoria.
Leggi
Le moto e i video che creava per i suoi seicentomila follower erano le grandi passioni di Luca Salvadori. Migliaia di persone hanno partecipato ai funerali del motociclista milanese morto a trentadue anni durante una gara in Germania. Una persona vitale e piena di entusiasmo, lo ricordano gli amici. Nella chiesa milanese di Santa Maria delle Grazie anche tanti cantanti e musicisti come Jovanotti, Eros Ramazzotti e i Pooh.
Leggi
Difficilissimo accendere il computer, entrare sui canali social di Luca Salvadori e vedere le immagini del funerale. In quell’istante, vedendo quella bara con la scritta “Like a Sir” ed il casco con il numero 23, circondate da una da una folla senza eguali ci si rende conto che sì, è tutto vero, non è un …
Leggi
Migliaia di persone hanno riempito la piazza antistante la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano per assistere ai funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo morto a soli 32 anni la settimana scorsa in un tragico incidente durante una gara su strada in Germania, a Frohburg, valida per l'International Road Racing. Nonostante la pioggia, tanti amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto rendere l'ultimo saluto allo sfortunato pilota.
Leggi
Sono state migliaia le persone che hanno riempito piazza di Santa Maria delle Grazie a Milano, mercoledì 25 settembre, per i funerali di Luca Salvadori, il pilota di motociclismo morto a soli 32 anni il 14 settembre 2024 in un tragico incidente durante una gara su strada in Germania, a Frohburg. Come racconta Massimiliano Melley su Milano Today, nonostante la pioggia, tanti amici, parenti e semplici cittadini hanno voluto rendere l'ultimo saluto…
Leggi
Luca Salvadori, pilota e youtuber italiano, è morto sabato 14 settembre a soli 32 anni durante le qualifiche della tappa finale dell’Irrc (International Road Racing Championship). Era partito in pole, poi - riferiscono i media tedeschi - uno dei piloti di casa è caduto in una curva, e lui è stato coinvolto nell'incidente ed è morto poco dopo in ospedale. Luca Salvadori, chi era il pilota morto in pista a 32 anni: l'ultimo video…
Leggi
In tantissimi hanno partecipato al funerale di Luca Salvadori, il pilota di moto e youtuber morto durante una gara su strada in Germania, a Frohburg, valida per l’International Road Racing. Al termine delle celebrazioni nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano, i partecipanti hanno alzato al cielo i loro caschi e salutato il centauro con un lungo corteo di moto.
Leggi
Funerale Luca Salvadori, caschi al cielo e corteo in moto per il pilota e youtuber In centinaia e centinaia hanno partecipato al funerale di Luca Salvadori, il pilota di moto e youtuber morto durante una gara su strada in Germania, a Frohburg, valida per l’International Road Racing. Al termine delle celebrazioni nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Milano, i partecipanti hanno alzato al cielo i loro caschi e salutato il centauro con un lungo corteo di moto.
Leggi
La famiglia di Luca Salvadori ha annunciato il luogo e la data dei funerali del pilota scomparso a metà settembre. Le esequie si terranno mercoledì 25 settembre alle 14.30 presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. “A breve forniremo ulteriori informazioni per chi vorrà partecipare”, scrivono sui social di Salvadori. I funerali sono stati prorogati per le difficoltà nel far rientrare la salma dalla Germania
Leggi
Facebook Si sono svolti nel primo pomeriggio di mercoledì 25 settembre nella centralissima basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano i funerali di Luca Salvadori, il trentaduenne pilota milanese e noto creatore di contenuti digitali dal vastissimo seguito (oltre mezzo milione di follower su instagram, altrettanti iscritti al suo canale youtUbe) che ha perso la vita domenica 15 settembre in un incidente nel corso di una gara di velocità in salita in moto a Frohburg, in Germania
Leggi
Pasta Armando è la nuova pasta dei campioni: i Campioni d’Italia e del Mondo della Sir Susa Vim Perugia! Una partnership che nasce dalla condivisione, del marchio di pasta premium e del sodalizio sportivo in vetta all’olimpo del volley mondiale, degli stessi valori: eccellenza, genuinità, legamecon il territorio e rispetto per l’ambiente. “Ci siamo scelti a vicenda, ha detto il Presidente della Sir Susa Vim Perugia Gino Sirci in occasione della conferenza stampa di presentazione di questo accordo, il perché di questa unione? La qualità…
Leggi
Sono arrivati a due a due, a bordo delle loro nuove e fiammanti auto Toyota CHR plug in, sono entrati passando sotto un autentico “tunnel umano” dei ragazzi del settore giovanile bianconero… i Block Devils, a quattro giorni dal via del campionato di Superlega si sono presentati ai tifosi nel corso di una serata a dir poco spettacolare, condotta dalla nuova voce del PalaEvangelisti, Giuseppe Baratta! Saluti istituzionali in apertura della presentazione, con Bruno Bellarosa, responsabile marketing di…
Leggi
La presentazione all’interno dello showroom sancisce una nuova partnership tra il club Campione d’Italia in carica e la concessionaria Sono arrivati a due a due, a bordo delle loro nuove e fiammanti auto Toyota CHR plug in, sono entrati passando sotto un autentico ‘tunnel umano’ dei ragazzi del settore giovanile bianconero. I Block Devils, a quattro giorni dal via del campionato di Superlega, si sono presentati ai tifosi nel corso di una serata a dir poco spettacolare, condotta dalla nuova voce del PalaEvangelisti…
Leggi