Il Mps sale vertiginosamente di 2,49%. Un segno che sarà proprio la banca senese a tenere le fila del Terzo Polo? Gli analisti sembrano discordanti: il price target è…
Leggi
Approfondimenti:
Chiusura del 18 marzo Seduta vivace per il principale indice della Borsa di Milano, protagonista di un allungo verso l'alto, con un progresso dell'1,31%. Allo stato attuale lo scenario di breve del…
Leggi
Borse europee attese acute in avvio di seduta (-0,07% il future sull’Eurostoxx50). Poco mossi i futures statunitensi nel giorno del meeting della Fed (alle 19 l’annuncio sui…
Leggi
Aggiornamento strategia operativa ore 10.35Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prosegue nel suo trend al rialzo e fa…
Leggi
Quella di lunedì 17 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è risalito oltre la…
Leggi
Chiusura del 14 marzo giornata per il principale indice della Borsa di Milano, che mette a segno un rialzo dell'1,73%. Il quadro tecnico di breve periodo del FTSE MIB mostra un'accelerazione al rialzo…
Leggi

Volatilità ancora protagonista sui mercati finanziari. Il mese di marzo continua ad essere caratterizzato da una elevata incertezza, con le preoccupazioni…
Leggi

La Borsa di Milano (+0,1%) gira in rialzo, in linea con gli altri listini europei. Nel listino principale in calo Generali (-0,7%), dopo i risultati del 2024…
Leggi

Aggiornamento strategia operativa ore 10.15Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che prova un recupero ma rimane al di…
Leggi
Piazza Affari viaggia in rialzo, con l’indice Ftse mib che sale dell’1,03% e supera quota 38.000 punti. In cima al paniere Prysmian al 2,82%, Buzzi +1,2%, Saipem +1,83% che ha aumentato il di 0,17 euro per azione ordinaria e di 5 euro per azione di risparmio. Tra gli industriali in calo Leonardo a -3,5% all’indomani della presentazione del piano industriale. Stellantis +1,02%, Pirelli, +2%. Nel settore finanziario Intesa +1,5%, Unicredit +2,32%, Popolare di Sondrio +2,22% dopo la…
Leggi

Aggiornamento strategia operativa ore 09.30Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo la brusca correzione delle ultime…
Leggi

Aggiornamento strategia operativa ore 16.15Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2025) è stato respinto dai 38.430 punti ed è sceso verso il sostegno grafico…
Leggi