Il Milan inizia la tournée americana: ecco i dettagli

Il Milan, sotto la guida dell'allenatore Paulo Fonseca, ha iniziato la sua tournée americana. La squadra è partita ieri per gli Stati Uniti, dove disputerà alcune amichevoli in preparazione per la nuova stagione 2024/2025.

La lista dei convocati per la tournée negli USA è stata diramata nelle scorse ore. Tra i portieri troviamo Sportiello, Raveyre, Nava e Torriani. I difensori convocati sono Bakoune, Calabria, Florenzi, Gabbia, Jimenez, Kalulu, Terracciano, Thiaw e Tomori. Nel centrocampo vediamo Adli, Bennacer, Musah, Pobega, Saelemaekers e Loftus-Cheek. Gli attaccanti convocati sono Chukwueze, Colombo, Cuenca, Jovic, Leao, Liberali, Maldini, Nasti, Okafor e Pulisic.

Theo Hernandez, Maignan e Reijnders sono attesi il 3 agosto. Nel frattempo, la squadra ha svolto il primo allenamento della tournée americana sul campo della Pingry High School, nel New Jersey. Questo campo è stato anche teatro del ritiro della Nazionale Italiana nel mondiale del '94.

Durante la tournée, il Milan affronterà i Blancos del Madrid e i blaugrana del Barcellona. Inoltre, al posto della Juventus, affrontata la scorsa estate, l’altra sfida sarà contro il Manchester City. Queste amichevoli saranno un'occasione importante per la squadra di testare la propria preparazione in vista della nuova stagione.

Oggi è prevista una conferenza stampa dagli Stati Uniti, in cui parleranno dirigenti, allenatore e Christian Pulisic, stella statunitense dei rossoneri. Sarà un'occasione per fare il punto sulla preparazione della squadra e sulle aspettative per la nuova stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo