I ribelli Houthi continuano a lanciare missili contro Israele in risposta ai raid americani sullo Yemen. Con il conseguente suono delle sirene di allarme anche all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Nello scalo internazionale, affollato in vista delle vacanze per la Pasqua ebraica, si sono udite esplosioni – probabilmente causate dalla difesa aerea – e migliaia di passeggeri sono corsi verso i rifugi dell’aeroporto.
Leggi
Altri articoli:
Un volo ITA Airways partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv ha vissuto momenti di tensione a causa di un allarme missilistico lanciato durante le fasi di avvicinamento all’aeroporto israeliano. L’aereo è stato costretto a modificare la propria rotta e a mantenersi in volo sopra il mare, in attesa che la situazione tornasse sotto controllo. Secondo quanto ricostruito, l’ordine di allontanamento è scattato dopo la segnalazione del lancio di due missili…
Leggi
L’allarme è scattato quando l’aereo era a poche decine di miglia da Tel Aviv. Il volo Ita AZ806 era partito dall’aeroporto di Fiumicino alle 9 e stava iniziando ad avvicinarsi all’aeroporto Ben Gurion. Fino a quando all’equipaggio è arrivata la comunicazione che dallo Yemen erano stati lanciati due missili diretti contro lo Stato ebraico. Nello scalo israeliano sono subito scattate le sirene d’allarme.
Leggi
Un episodio di grande preoccupazione è stato segnalato durante il volo ITA Airways AZ806, partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv. Il volo, che ha dovuto deviare temporaneamente verso il mare a causa della presenza di due missili provenienti dallo Yemen, ha comunque concluso il suo viaggio in sicurezza. La compagnia aerea ha confermato che il velivolo è atterrato senza incidenti alle 13:50, e che né i passeggeri né l’equipaggio sono indenni.
Leggi
Raid contro Hamas e Hezbollah. Missili su Tel Aviv Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi sono stati intercettati e abbattuti dalle difese antiaeree israeliane. Raid intanto da parte dello Stato ebraico contro Hamas e Hezbollah. Polemiche sulla giustizia in Israele. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie
Leggi
Un allarme missili provenienti dallo Yemen ha provocato il ritardo di un aereo da Roma a Tel Aviv: il volo Ita AZ806 è atterrato in sicurezza dopo aver deviato sul mare, per poi raggiungere lo scalo Ben Gurion. Nessun problema per passeggeri ed equipaggio, ma si è levata la rabbia dei sindacati che chiedono un incontro urgente alla compagnia e la sospensione temporanea dei voli verso Israele. Allarme missili, ritardo sul volo Roma - Tel…
Leggi
Il volo Ita Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv (Israele) è stato costretto ad allontanarsi in mare proprio mentre stava per atterrare all'aeroporto Ben Gurion a causa di due missili lanciati dallo Yemen. Nello scalo affollato di persone in partenza per la Paqua sono state sentite diverse esplosioni, mentre gli allarmi antimissilistici hanno risuonato a lungo al Ben Gurion e in altre zone di Israele.
Leggi
Più tardi, tuttavia, il volo è arrivato alla corretta destinazione. «In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen», Ita Airways ha fatto sapere in un comunicato che «il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e non ci sono state conseguenze» per i passeggeri…
Leggi
Da Brevi trasporti del 27 marzo 2025 ITA Airways:volo AZ806 atterra in sicurezza a Tel Aviv dopo allerta missilistica Comunicato stampa ITA Airways In riferimento alle notizie circolate a mezzo stampa in merito al volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino in atterraggio a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen, la Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza alle 13:50 e…
Leggi
(Adnkronos) – Atterraggio in ritardo – causa missili – per il volo Ita AZ806 partito alle 9 da Fiumicino e diretto allo scalo Ben Gurion di Tel Aviv. L’Airbus A321 della compagnia era infatti a poche decine di chilometri dall’aeroporto israeliano quando è stato comunicato l’allarme per due missili lanciati dallo Yemen in direzione di Israele. L’aereo, spiega la compagnia in una nota, è stato “costretto ad allontanarsi sul mare per l’arrivo di due missili dallo Yemen”.
Leggi
Questa è la nota stampa emessa da ITA Airways, circa quanto accaduto al volo AZ806, il quale nella fase di discesa si è messo in holding prima a FL120 , poi FL110 e quindi a FL090. Il numero totale delle holding sono state cinque per circa 30 minuti di attesa. L’aereo, un Airbus 321neo con marche EI-HXD.. Il decollo è avvenuto da Roma Fiumicino è stato alle 9:24 e l’atterraggio è avvenuto alle 13:44 dopo 3 ore e 20 minuti.
Leggi
Due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi, i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran, sono stati intercettati con successo dalle difese antiaeree di Israele: lo afferma l'Idf precisando...
Leggi
Causa missili - per il volo Ita AZ806 partito alle 9 da Fiumicino e diretto allo scalo Ben Gurion di Tel Aviv. L'Airbus A321 della compagnia era infatti a poche decine di chilometri dall'aeroporto israeliano quando è stato comunicato l'allarme per due missili lanciati dallo Yemen in direzione di Israele. L'aereo, spiega la compagnia in una nota, è stato "costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen".
Leggi
È atterrato alle 13.50 ora locale il volo ITA Airways AZ806 partito da Roma Fiumicino e diretto a Tel Aviv costretto ad allontanarsi sul mare mentre era in fase di atterraggio per l’arrivo di due missili dallo Yemen. (immagine di repertorio) La Compagnia comunica che il volo in oggetto, dopo una breve attesa, è atterrato in totale sicurezza e non ci sono state conseguenze per i passeggeri e per l’equipaggio a bordo.
Leggi
L'allarme poi è rientrato e l'aereo è atterrato. Sventato dall'Idf l'attacco degli Houti Un volo Ita Airways che stava dirigendosi all’aeroporto di Tel Aviv Ben Gurion è stato costretto ad allontanarsi per l’allarme scatenato dal lancio di due missili dallo Yemen, dirigendosi verso il mare. L’allarme è poi rientrato. Le sirene sono risuonate giovedì mattina nel centro dello stato ebraico. – “I due missili balistici lanciati contro Israele dagli Houthi, sostenuti dall’Iran, nello Yemen sono…
Leggi
Momenti di tensione sui cieli di Israele. Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. A stretto giro è arrivata la conferma delle forze militari israeliane. Su X l'Idf ha precisato che i due vettori sono stati intercettati prima che entrassero in territorio israeliano. Sotto accusa sono finiti di nuovo gli Houthi dello Yemen, che da anni l'Iran è accusato di sostenere.
Leggi
Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l'arrivo di due missili dallo Yemen. Tutti i voli sono ancora fermi al Ben Gurion. Il sistema di difesa aerea Iron Dome di Israele intercetta un proiettile su GerusalemmeEPA I due missili balistici sono stati lanciati contro Israele dagli Houthi, i ribelli yemeniti sostenuti dall'Iran, e intercettati con successo dalle difese antiaeree di Israele: lo afferma l'Idf precisando che i missili sono…
Leggi
Un volo della Ita Airways in atterraggio a Tel Aviv è stato costretto ad allontanarsi sul mare per l’arrivo di due missili dallo Yemen. Tutti i voli sono ancora fermi al Ben Gurion. Lo ha appreso l’ANSA.
Leggi