Che novità per il Napoli! In occasione del match di questa sera contro il Milan, il tecnico Antonio Conte pescherà dalla Primavera azzurra per completare la lista dei convocati. Il difensore centrale Mattia Esposito, classe 2006, sarà per la prima volta in carriera tra i grandi della prima squadra. A riportarlo, è stato Ciro Troise.
Leggi
Altri articoli:
Vietato sbagliare. Napoli e Milan tornano in campo dopo la pausa Nazionali e si affronteranno in una partita carica di importanza per entrambe le squadre. La formazione di Antonio Conte, attualmente seconda forza del campionato, dovrà tornare alla vittoria per continuare ad alimentare le speranze scudetto, i rossoneri, in ritardo in classifica, non possono perdere ulteriore terreno e per Fonseca non sembrano esserci più bonus.
Leggi
Napoli-Milan è una sfida decisiva: precedenti, analisi e dettagli di un match che può cambiare la stagione. La tensione è alle stelle: Napoli-Milan è una sfida che può decidere la stagione. Tra passato, presente e ambizioni, tutto è pronto per il grande spettacolo al Maradona. Chi avrà la meglio?
Leggi
Le probabili formazioni di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025: così in campo stasera al 'Maradona'? Ecco, nel video di 'GazzettaTV', le probabili formazioni di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025: così in campo stasera al 'Maradona'? Le possibili scelte dei due allenatori, Antonio Conte e Sergio Conceicao
Leggi
Anguissa e Neres in panchina. Sull'assetto tattico ... In attacco, recuperato David Neres, ma anche lui si accomoderà inizialmente di fianco all'allenatore. In campo, in attacco, andrà l'ormai rodata coppia composta da Romelu Lukaku e Giacomo 'Jack' Raspadori. La squadra partenopea, dunque, è praticamente fatta. Sebbene il match sia da interpretare. Quale modulo utilizzeranno i campani? L'ultimo Napoli, contro Fiorentina e Venezia, ha giocato con il 4-2-4, ritoccandosi, poi, in corso…
Leggi
Domenica 30 marzo, per la 30^ giornata della Serie A 2024-25, al Maradona si disputa Napoli-Milan, partita di grande importanza per entrambe le squadre. Una non-vittoria significherebbe molto probabilmente per entrambe le squadre l’addio al rispettivo obiettivo (scudetto per gli azzurri, corsa Champions per i rossoneri). Tra l’altro, il Napoli scenderà in campo pochi minuti dopo aver saputo il risultato della capolista Inter (+3 sui partenopei) contro l’Udinese (ore 18:00, diretta DAZN e Sky Sport).
Leggi
Quando Maradona chiamò a raccolta i tifosi azzurri per Napoli-Milan Questa sera andrà in scena Napoli-Milan una gara che spesso in passato ha determinato lo scudetto. Anche quest'anno potrebbe essere così. Ieri Conte ha chiamato i tifosi a raccolta al Maradona, come 36 anni fece Diego. Il video condiviso su TikTok da ArrapatodiNapoli.
Leggi
– Obiettivi decisamente differenti ma fascino da sempre inalterato per una sfida come quella tra Napoli e Milan che questa sera alle 20.45 si affronteranno allo stadio Maradona. Da una parte le ambizioni scudetto di un Napoli reduce dalla parziale frenata ottenuta al Penzo contro il Venezia prima della sosta, dall’altra un Milan che è reduce da due successi e punta a tenere viva la pur flebile speranza di agguantare un posto nella prossima Champions League o quantomeno un…
Leggi
La classica dei secondi anni ’80 anche negli ultimi anni non ha smesso di essere decisiva per momenti importanti. L’ultimo atto della rivalità tra partenopei e rossoneri è andato in scena nel quarto di finale di Champions League del 2023, poco prima del trionfo azzurro in campionato, ma senza il pass alle semifinali, allora andato al Diavolo. Per non andarci anche stavolta, il Napoli deve cercare di ritrovare subito la casella vittorie in un periodo in cui l’unico successo resta quello sulla Fiorentina nelle…
Leggi
L'edizione odierna di Repubblica verso Napoli-Milan parla del ritorno di Neres: "Fantasia, imprevedibilità e assist nel motore dell’attacco del Napoli. Antonio Conte può fare finalmente il pieno di carburante per migliorare la proposta offensiva degli azzurri. L’identikit è quello di David Neres che stasera taglierà il traguardo del rientro dopo ben 49 giorni. L’ultima volta risale addirittura al 9 febbraio al Maradona contro l’Udinese, poi lo stop a causa di una lesione al muscolo…
Leggi
Che soddisfazione: nessuno dei due, né Antonio Conte che guida l'inseguimento napoletano all'Inter, né Sergio Conceiçao che aspira -nonostante il grave ritardo in classifica- a rientrare nel quartetto Champions, gioca a nascondino. È venuta l'ora di scoprire le carte come amano fare gli sportivi di rango. Sentite Antonio Conte: «Dobbiamo guardare avanti e avanti c'è solo il primo posto, saremmo dei folli se non pensassimo allo scudetto».
Leggi
Quando si parla di Napoli-Milan, non si può non pensare a Rafa Leao. E' stato lui l'indiscusso protagonista di gran parte dei più recenti duelli al “Maradona” tra la formazione azzurra e quella rossonera, che negli ultimi 6 precedenti ufficiali non è mai uscita sconfitta (l'ultimo ko risale alla prima giornata di campionato della stagione 2018/2019, 3-2 in rimonta dei padroni di casa). L'attaccante portoghese ha indossato in più di una…
Leggi
Napoli-Milan: le probabili formazioni Nei partenopei mister Conte può sorridere per il pieno recupero di Neres: sarà convocato, ma dall'inizio in attacco dovrebbe esserci Raspadori con Lukaku. Sulla fascia sinistra Olivera, non è infatti al meglio Spinazzola così come l'altro acciaccato Anguissa che a centrocampo dovrebbe lasciar posto a Gilmour. Difesa guidata da Rrahmani. In porta Meret. Nei rossoneri è recuperabile Gimenez da una botta alla caviglia rimediata con la Nazionale messicana nei giorni scorsi…
Leggi
Archiviata la pausa nazionali, nel programma della 30ª giornata del campionato di Serie A spicca la sfide delle 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Milan . Gli azzurri di Antonio Conte hanno racimolato appena otto punti nelle ultime sette partite: una brusca frenata che ha permesso all' Inter di Simone Inzaghi di balzare in vetta alla classifica . Chiamati a rincorrere, dunque, i partenopei non possono permettersi ulteriori passi falsi
Leggi
Sérgio Conceição, tecnico dei rossoneri, è senza Emerson Royal e Yunus Musah (squalificato). Conferma in blocco la difesa delle ultime partite, così come Warren Bondo a protezione della retroguardia. Dentro, in mediana, Ruben Loftus-Cheek, mentre, tra trequarti e attacco, João Félix e Tammy Abraham sono favoriti su Rafael Leão e Santiago Giménez. Vediamo insieme, ora, dunque, le probabili formazioni di Napoli-Milan del 'Maradona'.
Leggi
Anticipo del sabato sera, quello fra Napoli e Milan valido per la trentesima giornata di campionato. Appuntamento allo stadio Maradona di Napoli alle ore 20.45. La partita sarà diretta da Simone Sozza, della sezione di Seregno. Assistenti Giallatini e Colarossi. Quarto uomo Marchetti. Al Var Meraviglia, assistente Var Di Paolo. Con l'Inter a +3, l'unica parola d'ordine possibile in casa azzurra è vincere: nel peggiore degli scenari il gap dai nerazzurri non varierà, ma l'auspicio di Conte…
Leggi
Fulvio Collovati ha rilasciato un'intervista all'edizione oggi in edicola di Repubblica, nel giorno di Napoli-Milan, ecco alcuni passaggi significativi Per il Napoli è l’ultima spiaggia? «Non credo, mancano 9 partite. Per me la lotta scudetto dipenderà molto dall’Inter. Mi spiego: la squadra di Inzaghi è la favorita, ma ha tanti impegni. Non dobbiamo sottovalutare la doppia sfida di Coppa Italia contro il Milan.
Leggi
Il Napoli di Conte alle 20.45 ospiterà il Milan di Conceicao al Maradona. La gara è valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato a Venezia (0-0) e restano al secondo posto a quota 61, a tre lunghezze dai nerazzurri. I rossoneri, invece, hanno vinto in casa col Como (2-1) e restano al nono posto posto con 47 punti, a -6 dalla zona Champions.
Leggi
La domenica di Serie A si chiude con la sfida delle 20.45 tra Napoli-Milan. Negli azzurri Conte (che ritrova Neres) dovrebbe schierare Raspadori in attacco con Lukaku. Nel Milan, possibile altra panchina per Leao e Fofana: al loro posto potrebbero partire dal 1' Bondo e Joao Felix. In difesa c'è Gabbia con Thiaw. Gimenez è a disposizione, ma in attacco dovrebbe partire Abraham con Pulisic e Joao Felix TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Leggi
Da Rambo De Napoli a Nonno Nando. Dalla grinta che metteva in campo e che gli è valsa il soprannome in voga negli anni in cui Stallone spadroneggiava con i suoi cult movie, alla vita ritirata nella sua Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, dove è cominciato tutto. É proprio dalla verde Irpinia che il centrocampista - 61 anni compiuti il 15 marzo scorso - ha mosso i primi passi fino ad arrivare a vincere tutto con il Napoli di Maradona e a bissare…
Leggi
Le considerazioni dell'allenatore degli azzurri alla vigilia della gara che mette in palio altri punti in chiave scudetto Daniele Vitiello Redattore/inviato 29 marzo 2025 (modifica il 29 marzo 2025 | 21:16) Antonio Conte, alla vigilia di Napoli-Milan, ha parlato anche delle insidie che si nascondo per la sua squadra dietro l'impegno di campionato con i rossoneri che si giocherà dopo Inter-Udinese. Qui le sue considerazioni in conferenza stampa: "Idee chiare sul…
Leggi
"Noi partiamo da un presupposto, saremmo dei folli, degli stupidi se oggi, arrivati a nove giornate dalla fine quando ti ritrovi a tre punti dalla prima della classe, non farci un pensiero. Con tutti i pregi che noi possiamo avere e tutti i difetti, noi comunque siamo lì e penso che siamo in una posizione che nessuno avrebbe immaginato a inizio anno. Siamo lì, quindi è giusto crederci ed è giusto mettere tutto quello che abbiamo a…
Leggi
Mancano nove partite alla fine del campionato e il verdetto finale è ancora incerto. La battaglia per la conquista dello scudetto è in pieno svolgimento. Antonio Conte non è per niente intenzionato a mollare e anzi alza i toni agonistici della sfida del suo Napoli alla capolista Inter, al momento lontana tre lunghezze. "Saremmo dei folli - dice alla vigilia della sfida al Milan - se a nove giornate dalla fine, con un distacco di tre punti dalla prima, un pensiero allo…
Leggi
Vietato sbagliare. Napoli e Milan tornano in campo dopo la pausa Nazionali e si affronteranno in una partita carica di importanza per entrambe le squadre. La formazione di Antonio Conte, attualmente seconda forza del campionato, dovrà tornare alla vittoria per continuare ad alimentare le speranze scudetto, i rossoneri, in ritardo in classifica, non possono perdere ulteriore terreno e per Fonseca non sembrano esserci più bonus.
Leggi
La corsa scudetto inizia a prendere forma. Il Napoli batte il Milan 2-1 al “Maradona”, resta a meno tre dall’Inter capolista e allunga a +6 sull’Atalanta. Una notte da brividi davanti a 50mila cuori azzurri che, al 90’, esplodono “di gioia e di liberazione”, come scrive Fabio Mandarini sul Corriere dello Sport. Una partita vissuta su due piani: dominio e concretezza nella prima parte, ansia e resistenza nella seconda.
Leggi
L’Atalanta commette un passo falso in vista della corsa Scudetto e regala una grande chance a Inter e Napoli che possono scappare via Moise Kean frena l’Atalanta e continua il suo momento di forma straordinario. Il gol dell’attaccante della Fiorentina realizzato al 45′ del primo tempo permette a mister Palladino di agguantare in classifica il settimo posto occupato dalla Lazio. Ora entrambe le formazioni si trovano a 51 punti, a sole 5 lunghezze dalla zona Champions League.
Leggi
Un inizio difficile a Napoli Arrivato al Napoli in prestito con diritto di riscatto, Noah Okafor non è riuscito finora a lasciare il segno. L’attaccante svizzero ha collezionato appena quattro presenze, accumulando un totale di soli 36 minuti in campo. Le sue condizioni fisiche precarie hanno limitato il suo impatto, sollevando dubbi sulla sua permanenza in Serie A. Diritto di riscatto in bilico Il Napoli deve decidere se esercitare l’opzione d’acquisto fissata a 23,5 milioni di euro.
Leggi
Per il big match della 30a giornata di Serie A, Antonio Conte convoca un giocatore della Primavera azzurra: ecco chi giocherà Napoli-Milan Dopo il pareggio firmato in extremis da Lorenzo Russo contro il Pescara, la Primavera del Napoli festeggia la convocazione del classe 2006 Mattia Esposito in prima squadra. Infatti, secondo quanto raccolto dal giornalista Ciro Troise, in vista di Napoli-Milan, Antonio Conte ha convocato il difensore centrale Esposito, che si aggregherà con la formazione…
Leggi
Calciomercato Empoli, un brutto girone di ritorno per Fazzini: aspetto che può…
Leggi
Luca Marianucci, centrale dell’Empoli e già, virtualmente, nuovo calciatore del Napoli, ha parlato dell’obiettivo salvezza dei toscani MARIANUCCI EMPOLI NAPOLI – Dalla lotta salvezza a quella per il vertice, in un balzo già preventivato per la prossima stagione. Almeno, a giudicare dagli ultimissimi rumors di mercato che coinvolgono il proprio nome. Luca Marianucci, centrale classe 2004 dell’Empoli, ha offerto un’altra buona prestazione nel corso dell’anticipo di ieri in quel di Como…
Leggi
Lotta Scudetto, Donadoni avvisa l’Inter: «Il Napoli ha tutte le possibilità per lottare ancora! Devono crederci perché…» Le parole dell’ex giocatore Intervistato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Roberto Donadoni, ha parlato cosi del Napoli, avversario dell’Inter nella lotta Scudetto. Ecco le sue parole. LE PAROLE- «Il Napoli ha tre punti di distacco dall’Inter e con nove giornate da giocare, ha tutte le…
Leggi
L’Inter oggi inizia la caccia all’occasione giusta per allungare sul Napoli di Antonio Conte. Il calendario aiuta secondo il Corriere dello Sport e mette di fronte l’Udinese. CALENDARIO – Udinese, Parma e Cagliari sono le partite, le prossime tre, dell’Inter in campionato. Il calendario dà una mano ai nerazzurri in un momento piuttosto complicato in termini di energie mentali e fisiche da spendere.
Leggi
Sarà un pomeriggio ricco di emozioni al “Diego Armando Maradona”. Prima di Napoli-Milan, il club partenopeo celebrerà tre leggende che hanno segnato epoche diverse ma ugualmente indimenticabili: Careca, Alemao e Lavezzi riceveranno una maglia celebrativa incorniciata dalle mani di Edoardo De Laurentiis, in un tributo speciale pensato per onorarne la storia. Come riportato dal Corriere dello Sport, i due brasiliani, protagonisti del secondo scudetto e della Coppa Uefa accanto a Maradona, sono arrivati in città già alla vigilia della trasferta di Venezia.
Leggi
Mancava solo l’ora legale a togliere ulteriore sonno ad Antonio Conte e Sergio Conceiçao, alla vigilia dei novanta minuti più delicati della stagione. Napoli e Milan arrivano distanti in classifica – 14 punti a separarli – ma vicinissimi per pressione e aspettative. Stasera, alle 20.45, al “Maradona” va in scena un big match che vale tantissimo per entrambe: per i partenopei, una fetta di scudetto; per i rossoneri, le residue speranze di Champions.
Leggi
Luca Marianucci, calciatore bloccato dalla SSC Napoli in vista della prossima stagione, ha parlato ai microfoni di DAZN, dove è stato messo alle strette sul suo futuro. Con un occhio più che vigile al presente e al campo, il Napoli guarda anche al futuro. D’altronde, anche per questo il club azzurro intende non mollare la presa per quanto concerne la lotta Scudetto: presentarsi alla prossima annata con i gradi di campioni in carica sarebbe un punto di partenza non…
Leggi
Il Napoli ha bloccato Luca Marianucci in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, non è affatto escluso che il calciatore, ora in forza all’Empoli, possa essere l’unico rinforzo nei centrali di difesa. A poco più di ventiquattro ore dalla sfida contro il Milan, cresce l’attesa in casa Napoli per un match che potrà dire molto sul prosieguo della stagione degli azzurri. Antonio Conte ne è consapevole e ha lanciato oggi un segnale forte e…
Leggi
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan e ha lanciato un appello ai tifosi azzurri che saranno presenti al Maradona Un Antonio Conte netto e deciso quello che si è presentato ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa a Castel Volturno, alla vigilia del big match tra il Napoli e il Milan. Il tecnico dei partenopei si è soffermato su diversi temi, dagli infortuni di Anguissa, Okafor e Spinazzola, all’aspetto mentale su cui la squadra dovrà…
Leggi
Antonio Conte ha parlato della prossima stagione del Napoli nel corso della conferenza stampa di presentazione del big match contro il Milan in programma al Maradona Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida tra Napoli e Milan, Antonio Conte ha affrontato numerosi temi, tra cui anche quelli legati al futuro degli azzurri. Il tecnico, si è in primis concentrato sugli infortuni, per poi svelare su quale aspetto la squadra dovrà ancora migliorare.
Leggi
Antonio Conte ha presentato la sfida tra Napoli e Milan in conferenza stampa e ha rivelato in quale aspetto la sua squadra deve ancora crescere Un Antonio Conte carico si è presentato in conferenza stampa a Castel Volturno per parlare ai giornalisti della sfida tra Napoli e Milan valida per la 30a giornata di Serie A. Tra i vari temi affrontati dal tecnico leccese, oltre agli infortuni di Anguissa, Spinazzola e Okafor, l’allenatore si è concentrato sullo stato di crescita della sua squadra.
Leggi