"Bene ha fatto Elly Schlein a sollevare dubbi sulla strada prospettata da Ursula Von der Leyen. Mai come in questo momento si…
Leggi
Altre notizie:
Il piano di riarmo europeo lanciato da Ursula von der Leyen è il colpo di grazia definitivo…
Leggi
Alla vigilia forti ribassi dei titoli dell'automotive, poi il rimbalzo. E il motivo è sempre lo stesso: l'altalena di notizie sui dazi americani, che colpiscono…
Leggi
"Leggo ricostruzioni non rispondenti al vero, questa volta su un tema troppo delicato per tacere. Io condivido le affermazioni di Elly Schlein: il…
Leggi
Da ieri sono in vigore i dazi decisi dalla nuova amministrazione statunitense guidata da Donald Trump nei confronti dei prodotti provenienti da Canada e Messico. Le merci provenienti da questi due…
Leggi
Nemmeno il tempo da parte della presidente della commissione europea Ursula von der Leyen di presentare il piano da…
Leggi

«Quella presentata oggi da von Der Leyen non è la strada che serve all’Europa. All’Unione europea serve la difesa comune, non…
Leggi
Il riarmo europeo fa affilare le armi nel centrodestra e nel centrosinistra Carlo Calenda si lancia in un de profundis dello schema bipolare per provare a rilanciarsi al centro. Ma il progetto di riarmo europeo lanciato da Ursula von der Leyen in realtà è il centrosinistra soprattutto, con il suo principale partito, il Pd, diviso al suo stesso interno, che manda in tilt rispetto a un centrodestra diviso tra la Lega contraria, Forza Italia favorevole e anche FdI, seppur con una…
Leggi

Una mattinata di silenzio, mentre i futuribili alleati del M5S e di Avs si scagliavano contro Ursula von der Leyen, poi, nel…
Leggi

Elly Schlein boccia Ursula, Giuseppe Conte diserta la piazza per l'Europa. Insomma, i leader di Pd e M5s sono d'accordo sul no al piano di Ursula Von der Leyen…
Leggi

Il piano di Ursula von der Leyen così com’è non va bene. La posizione ufficiale del Pd arriva con una nota di Elly Schlein poco prima delle 16. Una presa di distanza dalla presidente…
Leggi

Nelle intenzioni, la proposta (lanciata da Michele Serra su Repubblica)di una piazza pro-Europa, bipartisan e aperta a tutti, a sostegno…
Leggi

Ed eccoci dunque al “salto quantico” di Elly Schlein, non meglio specificata mossa che secondo la segretaria del Pd sarebbe necessaria all’Italia, preso atto degli ultimi…
Leggi
L'attrice è mancata a Roma dopo una lunga malattia. Sex symbol negli anni Settanta e Ottanta, aveva 71 anni. La sua carriera in foto.Eleonora Giorgi si è spenta a Roma nella clinica Paideia dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas. Nata a Roma da genitori di origini inglesi e ungheresi il 2...
Leggi
Nénéismo quantico. Nel corso della direzione del Pd, la segretaria Elly Schlein ha ribadito la sua posizione sulla guerra in Ucraina, quella di non stare né con questo né con quello: «Non siamo con Trump e il finto pacifismo che cela una resa all’aggressore e non saremo con l’Europa per continuare la guerra». In politica, ma anche in altri ambiti, questa terza via è stata teorizzata da Roland Barthes e ha un nome preciso: nénéismo.
Leggi