West Ham si prepara a fare un'offerta per Matias Soulè

Matias Soulè, l'ala argentina attualmente sotto contratto con la Juventus, potrebbe presto cambiare squadra. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il West Ham sarebbe pronto a presentare un'offerta significativa per il giocatore.

Soulè è al centro di un intrigo di mercato che coinvolge Roma, Leicester e Juventus. Nonostante la sua preferenza per la Roma, dove avrebbe l'opportunità di giocare con gli amici e connazionali Paulo Dybala e Leandro Paredes, il West Ham sembra essere in pole position per assicurarsi i suoi servizi.

Il club inglese è pronto a fare un'offerta di 35 milioni di euro per Soulè. Questa cifra corrisponde esattamente a quella richiesta dalla Juventus, che non intende fare sconti sul prezzo del cartellino del giocatore. L'accordo potrebbe prevedere un pagamento di base di 30 milioni di euro, più 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili.

Nonostante l'interesse di altre squadre, la Juventus non ha fretta di cedere Soulè. Il giovane fantasista argentino, rientrato recentemente dal prestito al Frosinone, si sta allenando bene nel ritiro tedesco sotto gli occhi di Thiago Motta. Tuttavia, le esigenze di bilancio e la necessità di avere liquidità per fare un'offerta per Koopmeiners, per il quale l'Atalanta chiede 60 milioni di euro, potrebbero indurre il direttore tecnico Cristiano Giuntoli a considerare l'offerta del West Ham.

Se nessuna squadra dovesse riuscire a raggiungere l'importo richiesto dalla Juventus, Soulè rimarrà in rosa per la prossima stagione. Tuttavia, l'offerta del West Ham potrebbe cambiare le carte in tavola. Nei prossimi giorni si saprà se l'ala argentina lascerà la Juventus per trasferirsi in Premier League.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo