Sconfitta iniziale per la Juventus di Thiago Motta

La nuova Juventus di Thiago Motta ha iniziato il suo precampionato con una sconfitta. Nella sua prima amichevole stagionale, la squadra bianconera ha perso 3-0 contro il Norimberga, squadra tedesca allenata da Miroslav Klose e che milita nella seconda divisione del campionato tedesco.

La partita, disputata al Max-Morlock Stadion di Norimberga, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio al 19' con un gol di Jander, che ha recuperato palla, saltato Djalo e infilato Di Gregorio. Il Norimberga ha poi raddoppiato a pochi minuti dallo scadere con Folker (87') e chiuso i giochi con Janisch all’89’. Al 70', i bianconeri avrebbero avuto l’occasione di pareggiare, ma Vlahovic ha spedito sul palo un calcio di rigore.

Dopo la partita, l'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha commentato con lucidità la sconfitta: "Non siamo riusciti a entrare nel gioco, a controllare il gioco. Sappiamo che dobbiamo migliorare e dobbiamo farlo in fretta". Motta ha poi aggiunto: "La nostra idea deve essere quella di dominare il gioco".

Dopo la sconfitta, la Juventus ha fatto rientro a Torino. La squadra si riposerà per qualche giorno e riprenderà ad allenarsi lunedì prossimo. Con l'inizio del campionato sempre più vicino, la Vecchia Signora dovrà tirare fuori gli artigli per dimostrarsi competitiva e bramosa di vittorie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo