Il mercato del calcio in fermento: Zirkzee, Leao e le mosse di Milan e Manchester United

La questione principale del mercato del Milan riguarda il trasferimento di Zirkzee e le commissioni richieste dal suo agente, Kia Joorabchian. Si parla di una cifra di 15 milioni di euro, che rappresenta il 37,5% del costo del cartellino del giocatore, una somma considerevole. Ma è possibile tutto ciò? Per fare chiarezza sulla questione dei trasferimenti e dei rapporti tra club, calciatori e agenti, abbiamo discusso con l'avvocato Felice Raimondo, specializzato in diritto sportivo e autore di quattro libri sul calcio e sulle regole che lo governano.

L'avvocato Raimondo sottolinea che non è possibile che un agente impedisca la conclusione di una trattativa di mercato. Questo è un punto cruciale, soprattutto alla luce delle recenti vicende legate al trasferimento di Zirkzee.

Il Milan rischia seriamente di perdere l'affare Zirkzee a causa del problema legato alle commissioni all'agente. Non solo, secondo quanto riportato da James Ducker del Telegraph, il Manchester United sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria per prendere l'attaccante del Bologna.

Un altro punto di discussione riguarda il costo storico di Leao nel bilancio del Milan, che è aumentato di 20 milioni dopo che il club rossonero ha rinegoziato la sell on fee con il Lille. Questo è un altro esempio di come le dinamiche del mercato del calcio possano avere un impatto significativo sulle finanze dei club.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo