Gravina: "Basta giocatori a rapporto dagli ultrà: la norma va applicata" "A Dortmund con fiducia e il ricordo del 2006. Dagli stadi ai giovani: così cambierà il calcio": le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che in questi giorni si è recato in Piemonte per i lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Il numero uno della Federazione ha rilasciato anche un'intervista al quotidiano torinese toccando tanti temi.
Leggi
Approfondimenti:
A Dortmund con fiducia e il ricordo del 2006. Dagli stadi ai giovani: così cambierà il calcio": le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che in questi giorni si è recato in Piemonte per i lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Il numero uno della Federazione ha rilasciato anche un'intervista al quotidiano torinese toccando tanti temi. Il presidente della Federcalcio in visita alla redazione de La Stampa: “Basta giocatori a rapporto dagli ultrà: la norma anti-gogna va applicata".
Leggi
TORINO. Il passaggio all’Università è l’occasione per raccontare a quasi quattrocento ragazzi come sia condizione indispensabile ragionare in termini di «sviluppo sostenibile...». Quello a Superga per il Torino ha il significato dell’omaggio alla squadra d’Italia - i fiori hanno il colore verde, bianco e rosso -, quello alla Continassa - prima volta assoluta nella casa della Juve - è il segno di un clima politico radicalmente diverso.
Leggi
Su Corriere di Torino: Gravina alla Continassa «La Juve resta un modello» Accolto dal presidente Gianluca Ferrero e dal capo dell’area ricavi (e consigliere federale) Francesco Calvo, ieri pomeriggio, il numero uno della Figc Gabriele Gravina ha visitato la Continassa: «La Juventus è e re-sta un modello, un club che ha fatto ulteriori miglioramenti alle strutture: per lo stadio, per il femminile, per le infrastrutture, la Juve è da seguire».
Leggi
Italia, Gravina: "Contro la Germania possiamo giocarcela sempre, rammarico per aver perso a San Siro" Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine dell'inizio dei lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Il numero uno federale ha affrontato vari temi, a cominciare dalla sconfitta dell'Italia di Luciano Spalletti in Nations League contro la Germania: "C'è amarezza e anche un po' di dispiacere per il…
Leggi
L presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato il momento difficile della Juventus a margine del "Gran Galà Hearts". Dopo la pesante sconfitta subita contro la Fiorentina (3-0), Gravina ha dichiarato: "Sono stato recentemente nella sede della Juventus, ed è sempre un piacere, perché la Juve rappresenta un modello ideale per il calcio italiano, soprattutto per le sue infrastrutture. Ho potuto toccare con mano i…
Leggi
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha vissuto una giornata "torinese" con il momento centrale, a Venaria Reale, dell'inaugurazione di un Centro Tecnico Federale alle porte della città. il blitz torinese è stato l’occasione anche per visitare la Continassa, sede di lavoro della Juventus, e Superga per commemorare i caduti del Torino Giornata "torinese" per il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina che ha parlato della sconfitta azzurra…
Leggi
Le dichiarazioni del presidente della FIGC intervenuto all’evento di inizio lavori per il nuovo Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Gabriele Gravina oggi, venerdì 21 marzo, ha presenziato all’evento per l’inizio dei lavori nel nuovo Centro Tecnico FIGC a Venaria, in Piemonte, a pochi chilometri di distanza dall’Allianz Stadium. Il presidente della FIGC per l’occasione è tornato anche a parlare dell’Italia il giorno dopo la sconfitta con la Germania ai quarti di finale di Nations League.
Leggi
Il presidente Figc: «Contro la Germania c’è un po’ di dispiacere per il risultato, peccato per due ingenuità. Al nostro movimento manca un approccio culturale diverso» Gabriele Gravina, presidente della Figc, si è concesso alla stampa a margine dell’evento organizzato per l’inizio dei lavori del Centro Tecnico Figc in Piemonte. Il numero uno federale – che quest’oggi è stato anche a Superga per omaggiare la memoria degli Invincibili – si è soffermato su numerosi argomenti…
Leggi
"La possibilità c'è sempre, ci dobbiamo credere. Vediamo domenica che tipo di reazione avranno i ragazzi". "L'Italia ha già dimostrato di essere una delle primissime nel ranking, eravamo secondi e ora siamo terzi. Ce la giochiamo alla pari. C'è un'evoluzione nel calcio italiano. Manca un approccio culturale diverso. Dobbiamo credere di più nei nostri talenti, offrendo loro l'opportunità di poter essere utilizzati ancor di più".
Leggi
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato delle dichiarazioni durante il "Gran Galà Hearts" e ha commentato anche il periodo complicato che sta attraversando la Juventus. La Juventus è la grande malata del calcio italiano "Vi confesso che sono stato nella sede della Juventus, è sempre molto bello perché la Juventus è un modello ideale per il calcio italiano. E' un modello per le infrastrutture.
Leggi
"Le difficoltà della Juve? È un peccato per i risultati ma il nostro campionato è particolarmente avvincente, molte squadre sono attrezzate, la Juve però è lì e se la giocherà con le altre fino alla fine". Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina a margine dell'evento 'Golden Hearts-Campioni nel cuore' al Teatro Concordia di Venaria. "Oggi sono stato nella loro sede, è sempre molto bello, come ho avuto modo di dire tempo fa la Juve è un modello ideale per il calcio…
Leggi
" La Juventus è e resta un modello: sono stato alla Continassa , il club ha fatto ulteriori miglioramenti alle strutture ": così il presidente della Figc , Gabriele Gravina , racconta della sua visita nel quartier generale bianconero. " Per lo stadio, per il femminile, per le infrastrutture, la Juve è da seguire - continua dal Teatro Concordia di Venaria Reale, alle porte di Torino, dove partecipa al Gran Galà 'Golden Hearts' - e sono convinto che se la giocherà fino alla fine: la…
Leggi
Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenuto a margine della presentazione dell'inizio dei lavori del Centro Tecnico FIGC in Piemonte. Tanti i temi affrontati, a cominciare dalla sconfitta per 2-1 dell'Italia nell'andata dei quarti di Nations League contro la Germania: "C'è amarezza e dispiacere per risultato, è stato un peccato per le due ingenuità, ma c'è anche soddisfazione per la voglia, l'entusiasmo e la determinazione mostrata dai…
Leggi
Gravina, presidente della FIGC, ha parlato della Juve: le lodi al club bianconero sono dovute soprattutto a un fattore in particolare Gabriele Gravina loda la Juve. Questo è quanto venuto fuori dalle parole del presidente della FIGC a margine del “Gran Galà Hearts“. Ecco cos’ha detto nello specifico il numero uno della Federcalcio anche sul periodo storico vissuto dai…
Leggi
Al Gran Galà Hearts era presente anche Evelina . Ecco le sue parole: “Lavorare per 9 anni con 211 federazione ti permette di avere di fronte il mondo ma vedi come si fa squadra. Sono arrivata ieri sera dall'Arabia Saudita dove sono andata a vedere una partita di calcio femminile, 5 anni fa non potevano guidare e èentrare negli stadi ora hanno dei tornei loro. Se si riuscisse a livello fifa è di tutti gli stakeholder del calcio a mettere d'accordo tutti…
Leggi
"C'è amarezza e dispiacere per risultato, peccato per le due ingenuità, ma c'è anche soddisfazione per la voglia, l'entusiasmo e la determinazione mostrata dai ragazzi: meritavamo qualche soddisfazione in più". Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, commenta così la sconfitta degli azzurri nella sfida d'andata dei quarti di finale di Nations League contro la Germania, ieri sera a Milano. "La possibilità di ribaltare il risultato c'è, ci crediamo - ha aggiunto dal Teatro…
Leggi
Le parole di Gravina sulla Juventus Il presidente federale Gabriele Gravina ha parlato alla stampa a margine della giornata di eventi che si è svolta a Venaria Reale, dove nella giornata di venerdì 21 marzo c'è stata l'inaugurazione dei lavori che daranno vita al nuovo Centro Sportivo Federale, a precedere la terza edizione del Gran Galà di conferimento dei premi "Golden Hearts".JUVENTUS MODELLO -…
Leggi
Gravina alla Continassa: i motivi della visita Visita speciale alla Continassa nella giornata di venerdì 21 marzo. Per la prima volta, infatti, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha varcato i cancelli del quartiere generale bianconero per visitare le strutture del club zebrato.Gravina, per l'occasione, è stato accompagnato dall'avvocato Giancarlo Viglione, venendo accolto dal Franfesco Calvo, nuovo consigliere federale, e dal…
Leggi
Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano Tutte le ultime notizie più importanti del giorno in Serie A, aggiornate ora dopo ora dalla Redazione di Calcio News...
Leggi
Il presidente Gravina, parlando della Juventus, la ritiene una società da seguire come modello e riferimento. Insomma, le ultime gestione economiche e prettamente calcistiche inducono a pensare ad altro. Ma il presidente della Figc si ritiene convinto. MODELLO – Oggi giornata torinese per il presidente della Figc Gabriele Gravina. Il numero uno della federazione ha parlato direttamente dal Teatro Concordia di Venaria Reale dove ha partecipato al Gran Galà “Golden Hearts.
Leggi