Obbligo di caricatore universale per i dispositivi elettronici: cosa cambia In vigore da gennaio 2025 l'obbligo di vendere nella UE solo nuovi dispositivi…
Leggi
Dal 28 dicembre 2024 non potranno più essere venduti device elettronici con porta di ricarica diversa dall'Usb-C che diventa lo standard Carica batterie: Fonte Freepik…
Leggi
Apple ha recentemente ritirato i modelli iPhone 14 e iPhone SE (2022) dal mercato europeo. Una mossa tutto sommato prevedibile e soprattutto necessaria. La decisione infatti è una conseguenza della nuova normativa europea che impone l’uso universale di una porta di ricarica USB-C per tutti i dispositivi…)
Leggi
Sul sito di Apple sono scomparsi iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE, disponibili fino a qualche giorno fa, così come ogni altro prodotto sprovvisto di USB-C. Il motivo è la nuova direttiva…
Leggi
Prime conseguenze dopo l'entrata in vigore della normativa che impone la presenza della porta USB-C per la ricarica su tutti i dispositivi in vendita in Europa: Apple ha ritirato…
Leggi
A partire dalla giornata di oggi, 30 dicembre 2024, l’Unione Europea ha adottato in via ufficiale la normativa che esige l’integrazione di una porta di ricarica USB-C su una vasta…
Leggi
Addio alla porta lightning degli iPhone e a tutte le altre soluzioni proprietarie: dal 28 dicembre 2024 la maggioranza dei dispositivi elettronici…
Leggi
Apple ha interrotto la vendita degli iPhone SE, degli iPhone 14 e di una nutrita serie di prodotti in Europa. Il motivo è molto semplice, si trattava degli ultimi prodotti dotati di una porta di…
Leggi
GROSSETO – Da qualche ora è in vigore la nuova legge europea sullo standard di ricarica da adottare per alcune classi di dispositivi elettronici. In primis…
Leggi
Cassetti pieni di fili intrecciati, caricabatterie impossibili da trovare tra le decine di modelli diversi, ora tutto questo avrà fine, perché da oggi, 28 dicembre, arriva una eco-rivoluzione nel…
Leggi
In Europa non c'è più spazio per iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone SE. Apple ha deciso di interrompere le vendite dei tre modelli a causa della nuova…
Leggi
Che a partire da oggi (28 dicembre 2024) impone che tutti i dispositivi venduti nel mercato unico europeo siano dotati di una porta USB-C per la ricarica cablata…
Leggi
A partire dal 28 dicembre 2024, l’Unione Europea ha introdotto l’obbligo di utilizzare un caricabatterie universale con connettore USB-C per una vasta gamma…
Leggi