Osimhen lascia Napoli per il Galatasaray

Victor Osimhen ha ufficialmente lasciato il Napoli per trasferirsi al Galatasaray. Dopo un'estate travagliata, caratterizzata da trattative fallite e incertezze, il calciatore nigeriano ha finalmente trovato una nuova destinazione.

Negli scorsi giorni, il Chelsea aveva mostrato interesse per Osimhen, ma non è riuscito a formulare un'offerta convincente. Anche la trattativa con l'Al Ahli è fallita dopo un rilancio della società azzurra. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rifiutato l'offerta araba, suscitando sospetti sul fatto che avesse già un piano B per il giocatore.

Alla fine, Osimhen ha trovato un accordo con il Galatasaray, dove ritroverà l'ex compagno e idolo di Napoli, Dries Mertens. Il trasferimento è avvenuto oltre il termine del calciomercato estivo, ma è stato sufficiente per garantire un apparente lieto fine a una situazione complessa.

Osimhen non dimenticherà facilmente questa estate, caratterizzata da mal di pancia e certezze sfumate. Pensava di conoscere il suo futuro già lo scorso gennaio, ma le settimane recenti hanno riservato sorprese inaspettate. Tuttosport ha evidenziato come il calciatore abbia allungato il contratto con il Napoli, abbassando la clausola rescissoria a 80 milioni di euro, con la possibilità di partire a gennaio.

Il trasferimento di Osimhen al Galatasaray rappresenta un colpo di scena in un'estate già ricca di emozioni per il Napoli e per l'agente del calciatore. La nuova avventura in Turchia segna l'inizio di un nuovo capitolo nella carriera del talentuoso attaccante nigeriano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo