Francesco Magnanelli, tecnico della Primavera della Juventus, resta al momento un nome spenbile per il ruolo di "traghettatore" della prima squadra in caso di…
Leggi
Altri articoli:
Nonostante la conferma, in caso di sconfitta contro il Genoa Thiago Motta verrebbe esonerato: la situazione sui possibili sostituti. Una fiducia a…
Leggi
Confermato ma instabile, Thiago Motta è ancora sulla panchina della Juventus, tenuto in sella da una proprietà – l’input è…
Leggi
L'esonero di Thiago Motta non arriverà, dopo il confronto di ieri approfittando della sosta per le nazionali fra la dirigenza bianconera e…
Leggi
Il tecnico bianconero potrebbe essere ancora esonerato e si parla di una figura a sorpresa con il ruolo di traghettatore Avanti insieme. Il motto scelto da…
Leggi
Adesso è una questione di costi e benefici. Quanti costi (economici, sportivi e di immagine) comporta l’esonero di Thiago Motta e quanti benefici può…
Leggi

Triste, solitario e (al passo) final, è il romanzo incompiuto di un allenatore confermato in panchina ma sfiduciato da risultati e spogliatoio, chiamato a salvare una stagione fallimentare con un quarto posto che…
Leggi

>Intervenuto a Sky Sport, Marco Bucciantini ha parlato così della Juventus: "Le conseguenze della sfida contro l'Atalanta si…
Leggi

Non c'è modo di salvarsi, probabilmente. Ma c'è modo di allungarsi la vita. Ancora una partita, ancora una. Poi si vedrà. La Juventus non ha fatto spallucce sulla situazione di Thiago…
Leggi

Soffiano venti di esonero, a Torino, sul Thiago Motta. Ne parla oggi la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Thiago Motta…
Leggi

Negli ultimi 180 minuti di gioco più recupero, andando al di là dei sette gol segnati dall’Atalanta e dalla Fiorentina, la Juventus non ha mai dato l’impressione di essere una squadra anche solo lontanamente…
Leggi

Thiago Motta: "Con l'Atalanta abbiamo fatto bene per 40 minuti, poi...Adesso dobbiamo reagire" SERIE A - Alla vigilia…
Leggi
Traballa la panchina del tecnico della Juve dopo la fragorosa sconfitta di campionato contro l’Atalanta Stagione per il momento fallimentare per la Juventus, con il progetto Thiago Motta che per il momento non ha riportato la ‘Vecchia Signora’ ai vertici del calcio italiano. La Juve è uscita in malo modo dall’Europa e dalla Coppa Italia, oltre a rischiare adesso di mancare l’obiettivo quarto posto in campionato, fondamentale anche per sanare le finanze oltre evidentemente a rafforzare la parte sportiva.
Leggi
Umberto Chiariello ha parlato a Canale 8 facendo un punto generale del campionato: "Il Napoli c’è e corre e combatte insieme a noi. La seconda risposta è una doccia gelata per i tifosi della Juventus. La Juventus si è sciolta come neve al sole, mentre l'Atalanta mi è sembrata come gli Unni che devastano la capitale. Quattro gol potevano essere otto se Di Gregorio non avesse vissuto una serata da fenomeno.
Leggi
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini travolge la Juventus con un sonoro 4-0 allo Stadium, confermandosi come una delle squadre più temibili del campionato. Il trionfo contro Thiago Motta, suo ex giocatore al Genoa, rappresenta un segnale forte per la lotta ai vertici della Serie A. La Dea è ora terza, a ridosso delle grandi, e si prepara alla sfida cruciale contro l’Inter, in programma domenica a Bergamo
Leggi
La gestione di Vlahovic Alla fine nella serataccia della Juventus contro l'Atalanta, anche Dusan Vlahovic è protagonista in negativo di una delle immagini che più rappresentano come tutto sia andato storto. Appena entrato, praticamente al primo pallone toccato, scivola e regala il contropiede alla dea che segna il 4-0. Piove sul bagnato, si dice in questi casi, e allo Stadium grandinava davvero, in tutti i sensi.
Leggi
Il 4-0 con l’Atalanta ha scosso la coscienza del tifo mentre è assordante il silenzio della dirigenza. Nessuno che ci metta la faccia La Juventus, dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta, sta vivendo ore di riflessione sul futuro del tecnico Thiago Motta. Ma, scrive Tuttosport, anche la società ha delle colpe. La crisi della Juventus non è solo colpa di Motta: sotto accusa anche la società Il quotidiano nell’edizione odierna: Il 4-0 subito in…
Leggi
È (anche) una questione di soldi. Forse è soprattutto una questione di soldi. Perché ormai da anni il calcio gira intorno alla vil pecunia, essendo finiti i tempi del ricco mecenate che manteneva il giocattolo con le proprie finanze e poco altro. Le società adesso sono aziende vere e proprie, alcune delle quali quotate in Borsa: come tali, sono chiamate a tenere i bilanci in ordine, eventualmente a ricapitalizzare e a rendere conto delle spese.
Leggi
A ll’interno di ogni stagione ci sono delle partite che sono considerate dei veri e propri spartiacque. Sono gare dal peso specifico doppio, o triplo, rispetto alle altre gare di campionato o di Coppa. Se si vincono queste sfide, si cresce in autostima e si lanciano messaggi ben precisi alle rivali. Se si perdono, le cose si complicano a dismisura, perché ritrovare fiducia in quel che si fa diventa un processo lungo e…
Leggi
"Ho sempre guardato tutte le partite della Juve, dal primo all'ultimo minuto, ma dopo il 3-0 dell'Atalanta mi sono messo a fare altro - confida all'ANSA Johnson Righeira, nome d'arte di Stefano Righi, divenuto celebre con 'Vamos a la playa' e 'L'estate sta finendo' - e non si vedono progressi, anzi è una continua involuzione: spesso il gioco è stato il vero cruccio della squadra, anche quando vinceva come ai tempi di Trapattoni, e ora sognavo di rivedere un po' un nuovo…
Leggi
Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.
Leggi
Sconcertato, arrabbiato, indignato. Dopo il ko 4-0 in casa contro l'Atalanta, è tutto questo, Giampiero Mughini. Che su Dagospia verga righe violentissime, contro la Juventus, contro Thiago Motta, contro i tifosi bianconeri all'Allianz Stadium. Secondo Mughini, opinionista di comprovata fede juventina, la partita di domenica sera ha avuto un risultato addirittura bugiardo: lo 0-4 a favore della banda Gasperini "non dice per intero l'abissale distanza fra le due…
Leggi
Il pesante 0-4 subito dall'Atalanta all'Allianz Stadium non solo infrange i sogni di rimonta scudetto della Juventus, ma mette al rischio il quarto posto in attesa di Lazio-Udinese di stasera. I bianconeri non perdevano così male in casa dal derby del 1967 e la posizione di Thiago Motta traballa sempre più. L'addio del tecnico italo-brasiliano entro fine campionato si gioca…
Leggi