Roma in pole per Soulé, Leicester rilancia

La Roma è in pole position per l'acquisto di Matias Soulé, il trequartista argentino classe 2003 della Juventus. Tuttavia, la trattativa si è complicata a causa dell'interesse del Leicester, che ha deciso di alzare l'offerta ai bianconeri.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il Leicester avrebbe messo sul piatto 35 milioni di euro bonus compresi, una cifra che si avvicina molto ai 40 milioni di euro richiesti dalla Juventus. La Roma, che avrebbe al momento la preferenza di Soulé, dovrà adesso pareggiare quantomeno l'offerta del Leicester per riportarsi in vantaggio nella trattativa. I giallorossi sarebbero orientati ad offrire alla Juve 25 milioni di euro, più il 15% della somma derivante dalla futura eventuale vendita del cartellino dell'argentino.

I contatti tra Guastadisegno, l’agente di Matias Soulé, la Juve e l’intermediario che cura la trattativa con i club di Premier proseguono serrati, in attesa della svolta. Il manager del giocatore è stato avvistato alla Continassa anche ieri per incontrare proprio il direttore tecnico bianconero: la soluzione non è stata trovata, ma ci sono stati dei passi in avanti.

L’ultimo video postato sul suo profilo Instagram sembra quasi un addio: Matias Soulé che fa autografi e selfie con i tifosi, le visite mediche, poi la Continassa e gli allenamenti con Thiago Motta. In realtà la giornata di ieri non ha portato sostanziali novità: l’esterno argentino resta un giocatore della Juventus, perché il rilancio del Leicester non è arrivato, ma con la valigia in mano e con una lista dei corteggiatori sempre più lunga.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo