Tapiro d'oro a Cristiano Iovino dopo il pestaggio

- Lunedì 7 ottobre, durante la puntata di "Striscia la Notizia" in onda su Canale 5, Valerio Staffelli ha consegnato il celebre Tapiro d’Oro a Cristiano Iovino, personal trainer dei vip, vittima di un violento pestaggio avvenuto lo scorso 22 aprile. L'aggressione, che ha visto coinvolti Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno), entrambi ora agli arresti nell'ambito dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan, ha scosso profondamente l'opinione pubblica.

Secondo le ricostruzioni, la notte della rissa, il rapper Fedez avrebbe pronunciato frasi minacciose, tra cui «Lasciatemi stare che lo ammazzo! Io sono di Rozzano», mentre la violenza fisica sarebbe stata portata avanti dai due ultrà, amici del rapper. La vicenda ha sollevato numerosi interrogativi, tra cui se Fedez abbia cercato di comprare il silenzio di Iovino dopo il pestaggio.

La consegna del Tapiro d’Oro a Iovino, simbolo di ironia e critica sociale, ha messo in luce non solo la gravità dell'aggressione subita, ma anche le dinamiche interne alle curve degli stadi milanesi. La Curva Sud del Milan, in particolare, ha visto un progressivo consolidamento del potere da parte dei Lucci, che hanno cercato di creare un gruppo unico con potere decisionale su biglietti, merchandising e persino sulla vendita di birre a San Siro.

Le accuse più gravi contro Luca Lucci, figura di spicco della Curva Sud, includono un'aggressione a Virgilio Motta, tifoso interista, che ha portato alla perdita di un occhio e, successivamente, al suicidio di Motta nel 2012

Ordina per: Data | Fonte | Titolo