Calafiori resta a Bologna, Zaniolo punta al ritorno in Italia

Il calciomercato estivo del 2024 è entrato nel vivo. Le squadre italiane sono al centro di importanti trattative e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati su tutte le ultime notizie.

Riccardo Calafiori e il Bologna hanno raggiunto un accordo per la permanenza del difensore classe 2002. Il club felsineo ha espresso il desiderio di trattenere Calafiori per un altro anno, garantendogli un adeguamento di contratto. Tuttavia, un'offerta dalla Premier League di 50 milioni di euro potrebbe cambiare la situazione.

Nicolò Zaniolo, attualmente sotto contratto con il Galatasaray, è desideroso di tornare a giocare nel campionato di Serie A. Secondo Nicolò Schira, Zaniolo accetterebbe un contratto fino al 2028 da circa 2,5 milioni di euro a stagione, rispetto ai 3 milioni netti che percepisce attualmente in Turchia.

Zaniolo è stato proposto a diversi club e ad oggi Fiorentina e Atalanta stanno facendo un tentativo per acquistarlo. Entrambe le società stanno lavorando per un'operazione in prestito con riscatto condizionato, ma c'è ancora una distanza minima da colmare.

La Fiorentina, oltre a puntare su Moise Kean, sta spingendo per avere Zaniolo. La società viola sta lavorando sull'accordo con il Galatasaray per portare il giocatore a Firenze.

Nonostante l'interesse della Fiorentina, Zaniolo sembra aver scelto l'Atalanta. L'attaccante classe 1999, dopo il prestito all'Aston Villa, è tornato ufficialmente sotto contratto con il Galatasaray e sta facendo di tutto per ritornare in Italia. L'ex-Roma sembra aver scelto la Dea per il suo ritorno in Serie A.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo