E’ stato un taglio dei tassi “hawkish” quello annunciato mercoledì sera dalla Federal Reserve. Se è vero che il costo del denaro negli Stati Uniti è stato abbassato…
Leggi
Settimana negativa i mercati azionari, Piazza Affari compresa, con gli investitori che si sono concentrati sul messaggio arrivato mercoledì sera dalla Fed, vista ora più cauta sul…
Leggi
Austan Goolsbee, presidente della Federal Reserve di Chicago, vede un percorso di riduzione dei tassi meno pronunciato nel 2025 rispetto a prima, crede che il tasso di…
Leggi
Dow Jones S&P-500 New York Nasdaq 100 S&P 100 utilities materiali energia beni di consumo per l'ufficio Boeing American Express IBM Visa Dow Home Depot United Health Chevron Marvell Technology…
Leggi
La banca centraleamericana, Federal Reserve (Fed), ha tagliato i tassi sul dollaro per la terza volta nel 2024, ma ha delineato un minor numero di riduzioni per il 2025. La Fed dunque teme ritorni dell’inflazione e taglia il…
Leggi
L’annuncio della Fed di prevedere due soli tagli dei tassi nel 2025, per un totale dello 0,5% (appena la metà di quello che si prevedeva a settembre), non ha soddisfatto affatto le Borse, che…
Leggi
L’orientamento da falco della Fed stende i mercati azionari. Per Dirk Willer, economista di Citi, è una reazione eccessiva. Ecco come gli asset tendono a reagire in una pausa e…
Leggi
Le ripercussioni della riunione della Fed si sono propagate dagli Stati Uniti all’Asia, fino a raggiungere stamani l’Europa e Piazza Affari. L’outlook prudente della banca…
Leggi
La Fed ha tagliato dello 0,25% i tassi di interesse Usa, portandoli al 4,25-4,50% , ma mette in guarda che «nel considerare l’entità e i tempi di…
Leggi