Incidente sul lavoro al memoriale del ponte Morandi

- Marco Ricci, operaio di 39 anni originario di Sansepolcro, è deceduto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto nel cantiere del memoriale del ponte Morandi a Genova. L'uomo, dipendente di una ditta della Valtiberina toscana, stava lavorando alla realizzazione del memoriale che ricorderà la catastrofe del 14 agosto 2018, quando è precipitato da un'altezza di circa tredici metri, battendo violentemente la testa.

L'incidente è avvenuto giovedì scorso, quando Ricci è caduto nel vuoto mentre si trovava su un'impalcatura. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasporto immediato all'ospedale Policlinico San Martino, l'operaio non ce l'ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i colleghi.

Il memoriale del ponte Morandi, luogo simbolico e carico di significato, è stato teatro di una nuova tragedia, che riporta alla mente il drammatico crollo del 2018, in cui persero la vita 43 persone. La morte di Marco Ricci, avvenuta proprio mentre lavorava per onorare le vittime di quella strage, aggiunge un ulteriore strato di dolore e riflessione sulla sicurezza nei cantieri.

Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire le dinamiche dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Nel frattempo, la comunità di Sansepolcro si stringe attorno alla famiglia di Ricci, esprimendo cordoglio e solidarietà per la perdita di un uomo che, con il suo lavoro, contribuiva a mantenere viva la memoria di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo