Il ritorno di Alitalia nel logo di ITA Airways

- ITA Airways ha annunciato, in occasione dell'approvazione del bilancio semestrale consolidato al 30 giugno 2024, che il marchio Alitalia tornerà a far parte della compagnia, seppur in una forma rinnovata. La scritta "Inspired by Alitalia" comparirà su alcuni touchpoint strategici, rendendo omaggio al ruolo storico di Alitalia come ambasciatore del Made in Italy nel mondo. Questa decisione, che segna un ritorno simbolico del vecchio brand, è stata presa in un contesto di risultati finanziari positivi: i ricavi hanno raggiunto 1,4 miliardi di euro, con un incremento di 300 milioni rispetto allo stesso periodo del 2023.

Durante il Consiglio di Amministrazione tenutosi a Milano, sono stati inaugurati i nuovi uffici commerciali della compagnia, confermando l'importanza strategica della città nel piano di crescita di ITA Airways. Il presidente Antonio Turicchi ha sottolineato come l'aumento del numero di passeggeri, che ha raggiunto quota 8,3 milioni con una crescita del 26% rispetto all'anno precedente, sia un segnale positivo per il futuro della compagnia.

Il ritorno del marchio Alitalia, acquistato per 90 milioni di euro nel 2021 ma mai utilizzato fino ad ora, rappresenta una mossa strategica per rafforzare l'identità della compagnia e consolidare il legame con il passato. Nei nuovi uffici commerciali di Milano, ITA Airways ha condiviso importanti aggiornamenti sulle sue performance e sugli sviluppi futuri, confermando l'avanzamento verso l'ingresso di Lufthansa nel capitale della compagnia.

Linate, uno degli aeroporti più importanti per ITA Airways, continua a giocare un ruolo centrale nel piano di crescita della compagnia. La decisione di riportare il marchio Alitalia nel logo aziendale è stata accolta con interesse, poiché rappresenta un omaggio al passato glorioso della compagnia di bandiera italiana, pur mantenendo un occhio rivolto al futuro e alle nuove sfide del mercato aereo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo